C’è una grande quantità di intrighi dietro a Fantastic Four: First Steps, particolarmente causata dalla scelta di ambientare il film in un’altra realtà. Grazie alla Saga del Multiverso sembra che la Prima Famiglia della Marvel viaggerà nella Sacra Linea Temporale, dopo aver affrontato Galactus e Silver Surfer.
Si è parlato molto della possibilità che Galactus possa diventare un cattivo del Multiverso. Abbiamo sentito che Franklin Richards sarà legato al personaggio e probabilmente una parte importante di ciò che porterà i Fantastici Quattro sulla Terra-616 in Avengers: Doomsday grazie alle sue potenti abilità mutanti. Oggi abbiamo qualche nuova informazione da parte dello scooper @MyTimeToShineH su dove troveremo gli eroi quando inizierà Fantastic Four: First Steps.
La donna afferma che “la squadra si scioglie dopo la nascita di Franklin Richards, ma torna a riunirsi quando Silver Surfer arriva sulla Terra per avvertirli di Galactus“. In precedenza è stato riferito che un montaggio ci mostrerà le precedenti avventure dei Fantastici Quattro (e molti dei loro nemici più iconici), per poi rivelare che non sono più una squadra e che il loro status di celebrità ha subito un duro colpo.
Con i Marvel Studios che probabilmente salteranno la storia delle origini nel film, ha senso riprendere gli eroi dopo il loro scioglimento. Perché? Beh, se non li vedremo riunirsi per la prima volta, vederli mettere da parte le loro differenze per ricomporsi sarà la cosa migliore. Dopotutto, proprio come nei fumetti, quale modo migliore per riunirli se non quello di metterli contro il Divoratore di Mondi?
“È stato davvero umiliante”, ha dichiarato l’attore di Galactus Ralph Ineson in una recente intervista. “Quando l’hanno annunciato, mi sono chiesto: “Come andrà a finire?”, perché c’erano un sacco di grandi nomi che erano stati scritturati. Mi aspettavo che la gente dicesse: “Scusa, chi?” È stato bello e molto commovente. Mi ha dato molta fiducia nell’affrontare il lavoro, ad essere sincero, sapendo che sembra che ci sia un’ampia fetta di fan a cui piace l’idea che io lo faccia”, ha aggiunto.
Ambientato sullo sfondo vibrante di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, I Fantastici Quattro dei Marvel Studios presenterà la prima famiglia Marvel: Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) che affronteranno la loro sfida più ardua.
Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, dovranno difendere la Terra da un famelico Dio dello spazio chiamato Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza, la situazione diventa improvvisamente molto personale.
Paul Walter Hauser, John Malkovich e Natasha Lyonne sono stati scritturati in ruoli misteriosi. Il regista Matt Shakman ha lavorato con il co-sceneggiatore di Avatar: The Way of Water Josh Friedman e con Cam Squires di WandaVision alla sceneggiatura di The Fantastic Four: First Steps, mentre Eric Pearson (Vedova Nera) si è aggiunto in seguito per la rifinitura finale.
Il film uscirà nelle sale il 25 luglio 2025.




