NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Far Cry 6: disponibile da oggi l’ultimo capolavoro Ubisoft
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Far Cry 6
NerdPool > Blog > Videogiochi > Far Cry 6: disponibile da oggi l’ultimo capolavoro Ubisoft
Videogiochi

Far Cry 6: disponibile da oggi l’ultimo capolavoro Ubisoft

Fabio Bonardi
7 Ottobre 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Riportiamo il comunicato stampa di Ubisoft per l’uscita del suo attesissimo titolo Far Cry 6.

Se sommiamo le parole “azione” e “adrenalina” uno dei primi videogiochi che viene in mente è senza dubbio Far Cry. La serie campione di incassi firmata Ubisoft, disponibile da oggi in tutto il mondo, è giunta al suo 6° episodio e proietta milioni di affezionatissimi fan in un’ambientazione tropicale dal realismo mai visto prima, un paradiso nel quale si nasconde però l’inferno, elemento tipico di ogni dittatura che si rispetti. Ma niente paura, la rivoluzione è dietro l’angolo: ai giocatori l’onore e l’onere di riconquistare la libertà.

Far Cry 6, ultima incarnazione del fortunato franchiseporta gli appassionati a scoprire un open-world mozzafiato dove potranno immergersi nel cuore della guerriglia moderna. Il Presidente Antón Castillo, interpretato dal noto Giancarlo Esposito, mira a riportare l’isola di Yara agli antichi fasti, cercando al contempo di indirizzare il giovane figlio Diego verso la strada del potere a ogni costo, ma tutto ha un prezzo. Chi si oppone al regime andrà incontro a una persecuzione senza via di scampo, lasciando le speranze del popolo nelle mani di Dani Rojas, ex militare fuggiasco che per una serie di eventi finisce per unirsi al gruppo rivoluzionario Libertad.

Tra le caratteristiche fondamentali di Far Cry 6 c’è sicuramente l’insolito arsenale. Il giocatore, infatti, potrà sbizzarrirsi nel realizzare armi davvero assurde, per un’esperienza di gioco sempre divertente, frenetica e mai banale, quasi improvvisata e raffazzonata, che lo porterà ad affrontare una guerriglia in stile Resolver. A contribuire a un’atmosfera sopra le righe ci pensano anche gli Amigos, ovvero il feroce coccodrillo Guapo, l’imprevedibile cane Chorizo e l’indomabile gallo Chicharrón, i temibili compagni di avventura sempre pronti a scendere in battaglia e a dare del filo da torcere ai soldati di Castillo. L’intensa campagna, inoltre, potrà essere interamente affrontata da due giocatori in modalità cooperativa, per provare la massima sensazione di libertà e ribellione possibili. 

Il nuovo capitolo dell’apprezzatissima serie è sviluppato da Ubisoft Toronto e rappresenta il massimo per gli amanti dei giochi sparatutto open-world adrenalinici e caratterizzati da una storia appassionante, l’unica che può contare anche sulla straordinaria partecipazione di Giancarlo Esposito nei panni dell’antagonista, il temibile dittatore Antón Castillo.

Far Cry 6 è disponibile da oggi, giovedì 7 ottobre, in tutto il mondo ed è giocabile su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna e per Windows PC su Store Epic Games, Ubisoft Store e Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

ARGOMENTI:Far CryFar Cry 6Ubisoft
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente What If…? – Finale: il futuro del Multiverso del MCU e le anticipazioni sulla Stagione 2
Prossimo Articolo FIFA 22: Koulibaly POTM Settembre della Serie A su FUT!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa
Be Comics! Be Games! arriva a Torino
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch
Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti
Assassin’s Creed: La serie Netflix ci porterà nell’Antica Roma!
STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione
Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TVVideogiochi

Fallout 2: Il segreto dell’apocalisse, analisi del finale e tutte le novità sulla stagione 3! [SPOILER]

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Videogiochi

Cairn – Recensione

8 su 10
Videogiochi

Forti venti portano via l’inverno con ARC Raiders: Headwinds

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?