FIFA 21 sarà rilasciato con la nuova funzione di EA, il Dual Entitlement. Il funzionamento di questa promozione è semplice, ovvero, saremo in grado di aggiornare gratuitamente la copia del gioco che abbiamo acquistato per PS4 o Xbox One per le console di nuova generazione.
In sostanza, non dovremo spendere soldi per acquistare nuovamente FIFA 21 se decideremo di passare a una console di nuova generazione. EA ha annunciato, inoltre, che il Dual Entitlement sarà compatibile con un altro gioco sportivo, Madden NFL 21.
“Se acquisti FIFA 21 per PlayStation 4 o Xbox One, sarai in grado di aggiornare la tua copia una volta che avrai PlayStation 5 o xbox series x. il tutto senza costi aggiuntivi, scaricandolo direttamente sulla tua console fino al lancio di FIFA 22.”
Dovremo quindi scaricare digitalmente Fifa, sia per Xbox Series X che per PlayStation 5, dato che la versione sarà legata all’account della console di appartenenza.
Qualsiasi progresso o contenuto ottenuto nel gioco come: oggetti, monete, punti FIFA, giocatori e posizionamenti della classifica, verrà trasferito anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. I progressi nelle varie modalità come: stagioni online, coop, la modalità carriera e i Pro club, invece, essendo specifici per la console su cui si sta giocando, non verranno mantenuti.
FIFA 21 uscirà il 9 ottobre 2020, che non è troppo lontano dall’arrivo delle console di nuova generazione, dato che saranno in uscita entro fine anno.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!





scusate l’ignoranza ma io non ho capito granchè . Mettiamo caso compri la versione fisica di fifa 21 per ps4, poi dopo quando comprerò (se comprerò) ps5, riceverò la copia come ? in formato digitale ok , ma questo indipendentemente dal formato che compro su ps4 ? Grazie
Con il Dual Entitlement è possibile scaricare l’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5. Basterà inserire il disco di FIFA 21 nella nuova console (PS5 o Xbox Series X) per ricevere subito l’aggiornamento senza costi aggiuntivi. Ovviamente se l’hai comprato su PS4, l’aggiornamento sarà compatibile solo ed esclusivamente con PS5.