Il direttore di Final Fantasy VII Rebirth ha dichiarato di essere a conoscenza di una lamentela dei fan nei confronti del gioco di ruolo, ma promette che una correzione arriverà a breve. A detta di tutti, il secondo titolo della trilogia Final Fantasy VII Remake di Square Enix è stato accolto molto bene finora. Non solo è il gioco con il punteggio più alto del 2024 su Metacritic, ma i fan che hanno giocato a Rebirth fin dal suo lancio, pochi giorni fa, hanno condiviso solo elogi sui social media. Ora, quelli di Square Enix hanno fatto sapere pubblicamente che stanno già lavorando per correggere un’area del titolo che ha ricevuto alcune critiche.
Parlando con la pubblicazione One More Game, Naoki Hamaguchi di Final Fantasy VII Rebirth ha ammesso che i membri del team di sviluppo hanno visto i fan criticare la modalità performance presente nel gioco. In particolare, Hamaguchi ha detto che alcune luci in questa modalità fanno sembrare i personaggi “molto spaventosi” a volte. Di conseguenza, Square sta cercando di risolvere questo problema con una patch che dovrebbe arrivare relativamente presto.
“Abbiamo ricevuto molti commenti sul miglioramento o meno della grafica della modalità Performance. Vi ascoltiamo e stiamo attualmente lavorando a una patch di aggiornamento per migliorare questo aspetto. Non credo che la data di uscita sia lontana”, ha dichiarato Hamaguchi. “Abbiamo sentito dire dai giocatori che in certe situazioni l’illuminazione del viso fa sembrare le ombre di alcuni personaggi molto spaventose. Quindi questa è una parte dell’aggiornamento su cui stiamo lavorando”.
Come ha accennato Hamaguchi, questa modifica al funzionamento della modalità performance in Final Fantasy VII Rebirth non è l’unica correzione che questa prossima patch del gioco conterrà . Per il momento, però, non si sa cos’altro Square Enix potrebbe cercare di risolvere. Con ogni probabilità , l’editore aspetterà e continuerà a vedere il feedback dei giocatori di Rebirth nei prossimi giorni. Dopodiché dovrebbe arrivare un aggiornamento del gioco con nuovi aggiornamenti.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.