Final Fantasy XVI non sarĂ un gioco open world, ma ciĂ² non significa nemmeno che sarĂ super lineare, secondo il produttore del gioco.
Il remake del settimo capitolo ha portato la serie nel genere open world, consentendo ai giocatori di esplorare liberamente il mondo e persino utilizzare un’auto per guidare sulla mappa.
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In Final Fantasy VII Remake era permessa l’esplorazione, ma era molto piĂ¹ limitato e non così ampio come XV , il che non sorprende dato che cercava di rimanere fedele al gioco originale. Tuttavia, sembra che il prossimo titolo non seguirĂ il modus operandi del precedente gioco principale.
Secondo il produttore Naoki Yoshida, Final Fantasy XVI non sarĂ un open world e si concentrerĂ invece sul “design basato sull’area” che consente al gioco di avere un aspetto piĂ¹ globale.
CiĂ² consente a Square Enix di creare piĂ¹ aree focalizzate, invece di una grande area limitata dalla sua posizione complessiva, ad esempio una cittĂ o un piccolo paese.
Al momento, resta da vedere quanto saranno grandi alcune di queste aree, ma Yoshida ha confermato che il gioco sarĂ ispirato da altri giochi open world, quindi manterrĂ parte di quella sensazione.
C’è un sacco di contenuto in arrivo. Final Fantasy XVI ha ricevuto un nuovo trailer al recente PlayStation State of Play, è stato confermato che Final Fantasy VII Rebirth uscirĂ il prossimo inverno e stiamo persino ottenendo un terzo gioco nella saga del remake.
 Ci saranno molte cose su cui i fan possono approfondire nei prossimi anni.
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