NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Ford Ravenstock, Specialista in Suicidi – Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Ford Ravenstock, Specialista in Suicidi – Recensione
Fumetti

Ford Ravenstock, Specialista in Suicidi – Recensione

Giacomo Beretta
21 Febbraio 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Ford Ravenstock vive nel Lower East Side di New York, svolgendo una professione tutt’altro che ordinaria: lo Specialista in Suicidi. Avete capito bene, il dandy newyorkese viene ricompensato per indurre le persone a suicidarsi. Sembra bizzarro ma non si tratta di malvagità, è infatti il suo difficile rapporto con l’esistenza che lo porta traghettare anche gli altri verso una migliore meta.

Il suo rapporto con la vita è a dir poco travagliato. Spesso egli stesso ha provato privarsene, ma c’è sempre qualcosa che infine non gli permette di arrivare fino in fondo. L’assuefazione alla cicuta, per esempio, dopo innumerevoli dosi senza effetto.

L’ambientazione è perfetta. Le tavole ci avvolgono in un ambiente che familiare che ha il sapore di un mix tra Sherlock Holmes (Arthur Conan Doyle) e Il Ritratto di Dorian Gray (Oscar Wilde). La narrazione raggiunge livelli di tensione molto alta, che tengono il lettore in bilico, rendendo impossibile non voltare subito un’altra pagina fino ad arrivare alla fine di questo primo volume e scoprirle l’epilogo. Un aspetto raro, che mi ha tenuto sveglio e coinvolto fino alla fine nonostante avessi iniziato questa avventura in tarda notte. Ma con questo albo tra le mani, è impossibile distrarsi.

Susanna Raule (l’autrice) scrive un thriller a dir poco insolito e bizzarro, ma che funziona alla perfezione. Armando Rossi (il disegnatore) crea un’atmosfera affascinante e divertente. Il tutto genera un connubio perfetto tra humor nero, battute a raffica e dialoghi .

Ford Ravenstock, specialista in suicidi. Volume primo

Prezzo: 17,00€

Sinossi Ufficiale: FORD RAVENSTOCK è un giovane e depresso dandy americano, da sempre attratto dalla morte, che aiuta le persone a suicidarsi. Un lavoro così bizzarro lo mette di fronte a individui di tutti i tipi e stuzzica l’attenzione di un’ispettrice di polizia che vuole vederci chiaro. Maggiordomi pazzi, omicidi, preti libertini e strani clienti che vogliono evitare la costruzione di un eco-mostro sono i personaggi che affollano le prime due avventure dell’antieroe creato dalla scrittrice Susanna Raule e disegnato da Armando Rossi. Vincitore del Lucca Project Contest 2005, FORD RAVENSTOCK torna nel primo di due volumi che raccolgono tutte le sue folli storie.

Lucca Collezionando 2026 – Torna il Festival del Fumetto Vintage-Pop nel segno di Valentina
Sergio Bonelli Editore presenta ROSA DEL DESERTO di Emiliano e Matteo Mammucari
Nuova Editoria Organizzata presenta “Dodici”
LORENZO MATTOTTI, Romics d’Oro per l’edizione di aprile di Romics alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile 2026
Foodmetti e “Cavolo, che fico!” arrivano nelle scuole: iniziata la distribuzione gratuita del fumetto di Sio e dello Chef Tomei per l’educazione alimentare in Toscana
ARGOMENTI:DOUbLe SHOt
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Dragon Ball Super: Black Goku “Super Saiyan Rose” S.H.Figuarts
Prossimo Articolo Call of Duty Mobile: nuova arma in arrivo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Comics presenta DC: Speciale San Valentino 2026
Tra gli alberi dove nessuno ti vede – Fondere favola e orrore nel modo migliore
Eris Edizioni presenta CLIPPING – l’esordio a fumetti di Mariagiulia Pedrotti
Topolino – Sport invernali protagonisti del numero 3663 del settimanale
Panini Comics presenta “SUPERGIRL: IL MONDO”, un’antologia internazionale dedicata alla Ragazza d’Acciaio della DC
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin

Angelo LupoMarianna Rainolter
Angelo Lupo
Marianna Rainolter
10 Min
Fumetti

Il figlio di Taiwan – La vita dell’attivista Tsai Kunlin

9 su 10
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga danno il via ai festeggiamenti per i loro 20 anni!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?