NerdPool.it In Evidenza Free Guy - Il franchise di Ryan Reynolds riceve un aggiornamento deludente

Free Guy – Il franchise di Ryan Reynolds riceve un aggiornamento deludente

Un sequel di Free Guy potrebbe non essere ancora in lavorazione.

Sono passati tre anni da quando Free Guy, diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds, è arrivato nelle sale, diventando rapidamente un successo di critica e di botteghino in un panorama cinematografico ancora alle prese con la pandemia COVID, ma i fan che speravano in un sequel hanno appena ricevuto un aggiornamento molto deludente. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, il dirigente dei 20th Century Studios Steve Asbell ha fornito aggiornamenti su molti progetti e franchise dello studio, tra cui Free Guy, e quando gli è stato chiesto quale fosse lo stato di avanzamento di Free Guy 2, la risposta è stata piuttosto semplice: non c’è ancora nulla in cantiere, poiché Levy e Reynolds non hanno ancora un’idea.

“Non ancora”, ha detto Asbell. “[Shawn Levy e Ryan Reynolds] devono trovare un’idea. E sono solo impegnati”.

- PUBBLICITÀ -

In uscita nel 2021, Free Guy segue un cassiere di banca (Reynolds) che scopre di non essere una persona reale ma un personaggio non giocante in un gioco online multigiocatore di massa. Finisce per collaborare con uno dei giocatori del gioco per trovare le prove che l’amministratore delegato di una società di videogiochi ha rubato il codice sorgente del gioco del giocatore. Oltre a Reynolds, il film è interpretato da Jodie Comer, Lil Rel Howery, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi. Il film è stato un successo al botteghino, con un incasso mondiale di 331,5 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 125 milioni. Il successo del film ha portato a parlare di un sequel, ma nel novembre dello scorso anno Levy ha dichiarato che il sequel era un “grande forse”.

“La cosa è stata ventilata, e lo è, perché io e Ryan amiamo quel film”, aveva detto Levy all’epoca. “Direi che è un grosso forse, ma cavolo, ci renderebbe sicuramente felici”.
Ma anche se la realizzazione di altri film di Free Guy li renderebbe felici, Asbell non ha torto quando dice che Levy e Reynolds sono impegnati. La coppia ha appena distribuito Deadpool & Wolverine quest’estate e il film è stato un enorme successo al botteghino. Reynolds ha in cantiere numerosi altri progetti, tra cui Animal Friends, la cui uscita è prevista per la prossima estate, oltre alle sue molteplici iniziative imprenditoriali. Quanto a Levy, sta lavorando alla quinta e ultima stagione di Stranger Things di Netflix. Levy ha anche indicato in precedenza che c’è un altro ostacolo quando si tratta di Free Guy 2: il grande successo del film Barbie dello scorso anno. Come Free Guy, Barbie era incentrato su un personaggio fittizio in un mondo fittizio che prendeva coscienza di sé, cosa che secondo Levy significa che Free Guy 2 dovrà essere diverso dagli altri film.

- PUBBLICITÀ -


Abbiamo davvero bisogno di Free Guy 2?

Se da un lato la notizia che al momento non è previsto un sequel di Free Guy è certamente deludente per i fan del film, dall’altro è anche possibile che non ci sia davvero bisogno di un Free Guy 2. I sequel e i film in franchising sono stati una parte importante del panorama del box office negli ultimi anni, ma non sempre sono all’altezza delle aspettative. Inoltre, si parla spesso della necessità di avere a Hollywood film più originali che non siano semplici sequel o parte di franchise più grandi, anche originali. C’è anche qualcosa da dire per i film standalone – e non c’è garanzia che un sequel abbia lo stesso successo dell’originale in questo caso. Tre anni dopo, il mondo è in un posto diverso da quello in cui si trovava in quel momento specifico della pandemia COVID. Potrebbe essere una situazione in cui Free Guy è meglio che sia un film unico e finito.


Free Guy è attualmente in streaming su Disney+.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!