Crunchyroll ha pubblicato un nuovo trailer e poster di Gachiakuta, anime tratto dall’omonimo manga di Kei Urana.
Il video rivela che i nuovi episodi andranno in onda a partire dal 6 luglio. Manca circa un mese, quindi preparatevi a entrare in un mondo colmo di rifiuti, dove sopravvivere è tutt’altro che facile.

Crunchyroll ha inoltre annunciato che l’anime sarà proiettato in anteprima al cinema in 15 paesi, tra cui l’Italia. L’unica data italiana confermata, al momento, è quella del 4 luglio alle 18:30 presso il The Space Moderno, Piazza della Repubblica (Roma).
Oltre alla data di uscita, il trailer svela anche un’anteprima della nuova opening “HUGs” dei Paledusk. L’ending, “TOMOSHIBI”, sarà eseguita dai DUSTCELL.
Fumihiko Suganuma (The First Slam Dunk) dirige l’anime presso lo Studio Bones (My Hero Academia, Noragami), mentre Hiroshi Seko (Summer Time Rendering, Mob Psycho 100, DAN DA DAN) si occupa della sceneggiatura. Satoshi Ishino e Taku Iwasaki (Soul Eater, Noragami) si occupano, rispettivamente, del character design e della colonna sonora.
I membri del cast annunciati sono:
- Rudo: Aoi Ichikawa (Yamada Asaemon Fuchi in Hell’s Paradise);
- Enjin: Katsuyuki Konishi (Tengen Uzui in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba);
- Zanka: Yoshitsugu Matsuoka (Kirito in Sword Art Online);
- Riyo: Yumiri Hanamori (Yamada Asaemon Sagiri in Hell’s Paradise);
- Regto: Toshiyuki Morikawa (Ono Tofu in Ranma 1/2 2024);
- Jabber: Yūki Shin (Iharu Furuhashi in Kaiju No. 8).
Il manga Gachiakuta è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine, di Kodansha, da febbraio 2022, e, attualmente, conta 14 volumi pubblicati in Giappone. In Italia, invece, è edito da Star Comics, che finora ha pubblicato 10 volumi.
Se è la prima volta che senti parlare di Gachiakuta, ecco come Crunchyroll presenta la serie:
Si torna strisciando dall’abisso dell’inferno, per cambiare questo miserabile mondo!
Rudo vive nei bassifondi di una città fluttuante, in cui i poveri mendicano all’ombra dei ricchi che al contrario vivono un vita sontuosa, semplicemente gettando i rifiuti nell’abisso. Ma un giorno, viene falsamente accusato di omicidio e l’ingiusta condanna lo porta a una punizione inimmaginabile, l’esilio fuori dai confini, insieme al resto della spazzatura. Giù in superficie, i rifiuti dell’umanità hanno nutrito schiere di mostri feroci e se Rudo vuole avere qualche possibilità di scoprire la verità e avere la sua vendetta, su coloro che lo hanno scaraventato all’inferno, dovrà padroneggiare il suo nuovo potere e affrontare torreggianti mostri di spazzatura nel Pozzo!



