La star de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la star Cynthia Addai-Robinson ha rivelato che la seconda stagione della serie fantasy è più incentrata sui cattivi rispetto alla prima. La prima stagione de Gli Anelli del Potere si è conclusa con Sauron che si dirigeva verso Mordor, subito dopo aver guidato Celebrimbor e gli altri Elfi nella realizzazione dei primi tre Anelli. Sebbene non sia chiaro quale sarà la prossima fase del suo piano, la seconda stagione ha già confermato il suo ritorno sotto le sembianze di Annatar, senza dubbio per continuare a forgiare gli altri oggetti del titolo.
Parlando con Collider, Addai-Robinson ha spiegato che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere sarà più incentrata sui cattivi rispetto al primo gruppo di episodi. L’attore, che interpreta Míriel, regina reggente di Númenor, ha rivelato come i prossimi episodi saranno un capovolgimento del viaggio dell’eroe visto nella stagione precedente, indicando come si svolgerà la stagione grazie a questo nuovo focus. Scoprite cosa ha detto Addai-Robinson qui sotto:
In realtà, nella prima stagione si pensa al viaggio dell’eroe, e noi abbiamo, ovviamente, molti eroi nelle loro varie parti del mondo e diverse storyline. La seconda stagione la chiamo il viaggio del cattivo. Quindi, in realtà, non stiamo guardando solo al viaggio di Sauron e ai suoi piani e alle sue manipolazioni in questa parte della storia, ma anche al tracciamento dell’influenza degli anelli e ai viaggi di diversi personaggi attraverso l’oscurità – lo dico in modo molto vago – e alla corruzione, al tradimento e a tutti questi temi più oscuri e a un tono leggermente più cupo in generale per la seconda stagione.
Che cosa significa la focalizzazione sui cattivi per la storia della seconda stagione de Gli Anelli del Potere?

Poiché si prevede che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere avrà un ruolo più importante per i suoi cattivi, questo significa che probabilmente ci sarà una maggiore attenzione per Sauron in futuro. Questo ha senso per la storia stabilita nella stagione 1, in cui Halbrand si è rivelato come il Signore Oscuro, indicando che avrebbe avuto un’attenzione maggiore negli episodi futuri. L’opera di J.R.R. Tolkien indica inoltre che la Seconda Era ha a che fare principalmente con l’ascesa al potere dell’antagonista, dando allo show un motivo in più per metterlo sotto i riflettori.
Tuttavia, non è l’unico cattivo che la seconda stagione esplorerà: l’elfo corrotto Adar si è autonominato Signore di Mordor, che ha formato dopo aver conquistato le Terre del Sud. Lui e Sauron hanno una storia reciproca, il che indica che non andranno d’accordo quando si incontreranno finalmente faccia a faccia. Poiché il cast de Gli Anelli del Potere potrebbe includere anche altri cattivi minori, non è dato sapere con quanti antagonisti gli eroi dovranno confrontarsi in futuro.
Con Sauron che ha già iniziato ad acquisire più potere grazie alla formazione degli Anelli, sembra che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere avrà un conflitto molto più ampio di quello della prima stagione. Data la complessità dei molti antagonisti presenti nello show, sembra che ci saranno molte trame diverse, anche con un focus sui cattivi. Anche se la natura esatta di ciò che accadrà è ancora da vedere, potrebbe essere qualcosa di diverso da tutto ciò che lo show ha fatto prima.



