Anche se pochi spettatori hanno guardato la prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jennifer Salke, CEO di Amazon Studios, sostiene che l’azienda ha un successo tra le mani.
Parlando con The Hollywood Reporter, Salke ha respinto le notizie sul basso tasso di fidelizzazione del pubblico come un altro tentativo di denigrare il progetto.
“Questo desiderio di dipingere lo show come qualcosa di meno di un successo non riflette alcuna conversazione interna”, ha dichiarato l’attrice, aggiungendo che la seconda stagione avrà trame ancora più grandi e drammatiche. “È un’opportunità enorme per noi. La prima stagione ha richiesto una grande preparazione”.
Amazon mantiene il riserbo sui propri dati di ascolto, ma le fonti hanno riferito che solo il 37% del pubblico statunitense ha terminato la prima stagione de Gli Anelli del Potere. Per quanto riguarda il pubblico internazionale, solo il 45% ha visto la prima stagione fino in fondo. Secondo gli standard del settore, un tasso di fidelizzazione del 50% è considerato “solido”, ma non ideale. Salke, tuttavia, considera la serie un successo.
I problemi sul set della seconda stagione de Gli Anelli del Potere
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere è attualmente in fase di produzione, ma ha suscitato l’attenzione dei media per alcuni recenti problemi sul set. A marzo, un cavallo è morto per insufficienza cardiaca mentre veniva esercitato per una scena, spingendo la PETA a chiedere ai produttori dello show di sostituire tutti i cavalli con esemplari in CGI. Poco dopo l’incidente, su uno dei set è scoppiato un incendio in un magazzino. Anche prima di questi incidenti, Amazon Studios aveva indicato che la prossima stagione non sarebbe stata probabilmente rilasciata prima del 2024.
I commenti di Salke sulla seconda stagione riecheggiano quelli fatti da Vernon Sanders, responsabile di Amazon Studio per la TV globale, nel dicembre 2022. Sanders aveva promesso che la prossima puntata de Gli Anelli del Potere avrebbe incluso “battaglie ancora più grandi” con “alcuni momenti iconici” tratti dai libri originali e dalle appendici di JRR Tolkien.
“Saremo in grado di mettere sullo schermo più soldi, proprio in termini di scala e portata di ciò che stiamo facendo ora che sappiamo come farlo”, ha detto. Allo stesso modo, lo showrunner Patrick McKay ha promesso che la seconda stagione sarà “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza”. Gli Anelli del Potere Stagione 1 è stata la serie più costosa per Prime Video, con un budget di 465 milioni di dollari. Al momento, la serie prequel del Signore degli Anelli ha una durata di cinque stagioni. La seconda stagione è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito.
La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha una data di uscita.



