Secondo ComicBook.com, l’incendio è scoppiato sul set della serie fantasy presso i Bray Studios di Windsor, nel Regno Unito. Dall’edificio si sono sprigionati “pennacchi di fumo” che hanno portato a una dichiarazione del Royal Berkshire Fire and Rescue Service. La dichiarazione recitava: “Alle 12:26 di lunedì 3 aprile, abbiamo ricevuto la segnalazione di un incendio ai Bray Studios vicino a Windsor. In questo momento sono stati inviati sul posto gli equipaggi del Royal Berkshire Fire and Rescue Service delle stazioni dei vigili del fuoco di Bracknell, Slough e Maidenhead”. La dichiarazione continua: “All’arrivo, gli equipaggi hanno scoperto un incendio in un magazzino a un piano. I vigili del fuoco rimangono sulla scena dell’incidente. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili“.
Un cavallo muore sul set de Gli Anelli del Potere
Questa è l’ultima tragedia che si è abbattuta su Gli Anelli del Potere: un cavallo sarebbe morto per “insufficienza cardiaca” mentre si preparava a girare le scene della serie. Un portavoce di Amazon Studios ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati nel confermare che un cavallo della produzione è morto il [21 marzo]. L’incidente è avvenuto al mattino mentre il cavallo veniva esercitato prima delle prove. L’addestratore non era in costume e le riprese non erano ancora iniziate”. Secondo la dichiarazione, un veterinario e un rappresentante dell’American Humane Association erano presenti sul set al momento dell’incidente.
Gli Anelli del Potere ha debuttato su Amazon Prime nel settembre 2022 e la prima stagione della serie è stata prodotta in Nuova Zelanda prima di trasferirsi nel Regno Unito per la seconda. La serie è ambientata migliaia di anni prima della trilogia de Il Signore degli Anelli ed esplora i principali eventi che hanno plasmato la Terra di Mezzo negli anni precedenti. Oltre alle star che ritornano, come Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel, la seconda stagione ha aggiunto al cast i nuovi arrivati Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie in un trio di ruoli ricorrenti, anche se al momento sconosciuti.
Jennifer Salke, amministratore delegato di Amazon Studios, ha recentemente commentato l’annuncio dei prossimi film della Warner Bros. ambientati nell’universo de Il Signore degli Anelli. “Siamo estremamente orgogliosi di [Gli Anelli del Potere] e abbiamo investito a lungo termine”, ha detto Salke. “Quindi, pensiamo sicuramente che ci sia abbastanza amore da parte dei fan per sostenere il nostro per molto tempo”. Al momento non è noto quali eventi delle opere di J.R.R. Tolkien la Warner Bros. intenda adattare.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 non ha ancora una data di uscita. La stagione 1 è disponibile in streaming su Prime Video.



