NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gli Anelli del Potere: la seconda stagione sarà girata senza showrunner durante lo sciopero degli sceneggiatori
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Gli Anelli del Potere: la seconda stagione sarà girata senza showrunner durante lo sciopero degli sceneggiatori
Serie TV

Gli Anelli del Potere: la seconda stagione sarà girata senza showrunner durante lo sciopero degli sceneggiatori

Giacomo Beretta
12 Maggio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Anche se gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay non potranno essere presenti sul set de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere durante lo sciopero della Writers Guild of America, la produzione della serie continuerà.

Come riportato da Variety, la serie di Prime Video ispirata a Tolkien Gli Anelli del Potere ha ancora 19 giorni di riprese per la seconda stagione e continuerà anche in assenza di Payne e McKay. Secondo le regole dello sciopero della WGA, mentre è in vigore, gli sceneggiatori-produttori non possono partecipare alla loro abituale funzione creativa, quindi i produttori esecutivi non scrittori, i registi e la troupe si occuperanno di questi compiti sul set. Tra questi produttori e registi figurano Charlotte Brändström, Sanaa Hamri, Louise Hooper e Lindsey Weber.

Payne e McKay avrebbero pianificato l’eventualità di uno sciopero degli sceneggiatori, collaborando con la produzione per facilitare la transizione nel caso in cui non potessero essere presenti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

L’interruzione delle trattative contrattuali tra la WGA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers ha portato all’attuale sciopero, iniziato martedì 2 maggio. Le regole dello sciopero prevedono che i membri della WGA non possano lavorare a progetti che rientrano nella giurisdizione del sindacato, il che potrebbe causare ritardi in una serie di film e serie televisive attualmente in produzione. Mentre alcune serie in corso sono rimaste inalterate a causa della tempistica o di altri fattori, con Andor di Disney+ e il prequel di Game of Thrones House of the Dragon che sono entrambi in linea con la tabella di marcia, show come American Horror Story potrebbero subire ritardi nell’uscita delle loro prossime stagioni.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si basa sulle appendici e sul materiale supplementare scritto dal leggendario autore e creatore della Terra di Mezzo J.R.R. Tolkien. La serie è ambientata molto prima degli eventi de Il Signore degli Anelli e racconta l’ascesa al potere di Sauron e la creazione degli anelli magici che vengono impugnati da Elfi, Nani e Uomini.

La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha debuttato su Prime Video nel settembre 2022 con otto episodi e le riprese della seconda stagione sono iniziate poco dopo. La serie fantasy epica si è distinta per il budget enorme e la portata ambiziosa. Sebbene la risposta critica e commerciale sia stata contrastante, i dirigenti di Prime Video hanno espresso fiducia nella serie e grandi speranze per il suo futuro.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita prevista.

ARGOMENTI:Gli Anelli del PotereIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Gli Anelli del Potere: Halbrand continuerà a tentare Galadriel nella seconda stagione?
Prossimo Articolo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere Gli Anelli del Potere possono portare giustizia agli Emmy?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter: Il remake HBO sfida il tempo – ecco perché le 10 stagioni fanno paura
Scarlet Witch in Avengers: Doomsday? Elizabeth Olsen rompe il silenzio sul ritorno di Wanda
Harry Potter 2001 vs 2026
“La casa degli spiriti”: Prime svela il trailer ufficiale della serie tratta dal romanzo di Isabel Allende
Harry Potter: Il primo trailer della serie HBO svela il nuovo cast. Ecco il confronto con quello del film
X-Files: Ryan Coogler firma il ritorno del del cult nel remake su Hulu con un cast stellare
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo

Altro dal Multiverso di NerdPool

In EvidenzaSerie TV

GialappaShow: il ritorno dei “mostri” – dal ritorno di Maccio Capatonda tutte le follie della nuova stagione

7.5 su 10Bentornati a casa
In EvidenzaLibriSerie TV

7 novità sulla nuova serie tv di Harry Potter

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
5 Min
Serie TV

Gundam: Shioli Kutsuna di Deadpool si unisce al cast stellare della serie Live-Action di Netflix

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?