La stagione 1 de Gli anelli del potere ha avuto i suoi alti e bassi. Gli effetti visivi sono stati fantastici, ma ci sono stati alcuni problemi di costumi. Allo stesso modo, c’è stato un sacco di dramma nanico che ha portato alla serie Prime Video, ma le interazioni tra Elrond, Durin IV e Disa sono diventate una delle parti migliori. Ci sono state grandi interpretazioni, ma anche diversi buchi nella trama.
Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Stagione 1, Episodio 7, “L’occhio”, ora in streaming su Prime Video.
Questa incoerenza e una base di fan del Signore degli Anelli già polarizzata hanno lasciato il successo della Stagione 1 in bilico. L’episodio 6 della stagione 1, “Udûn“, ha offerto alcune sequenze d’azione di cui c’era bisogno, ma l’episodio 7 della stagione 1, “L’occhio“, ha fatto un passo indietro trascorrendo troppo tempo a crogiolarsi nella creazione di Mordor. Il finale potrà far crescere o perdere la serie a seconda di quanto riuscirà a fare. Tenendo conto di ciò, ecco le domande più importanti che necessitano ancora di una risposta.
Il finale di Gli Anelli del Potere sarà all’altezza del suo potenziale?
Alcuni spettatori non saranno mai soddisfatti di Gli Anelli del Potere, ma la serie ha il potenziale per conquistare molte persone nel finale. La creazione di Mordor ha aperto le porte al ritorno di Sauron e la conclusione del conflitto delle Terre del Sud porterà a ostacoli ancora più grandi da superare. D’altra parte, la rivelazione di Sauron potrebbe essere positiva o negativa a seconda di quale personaggio sia il Signore Oscuro. La serie ha faticato a mostrare conflitti su larga scala, quindi l’espansione della sua scala potrebbe funzionare o meno – ma se lo fa e Sauron viene rivelato bene, il finale può lasciare gli spettatori entusiasti per la seconda stagione.
Cosa succede all’Uomo Meteora?

L’identità dell’Uomo Meteora è stata un dubbio per tutta la stagione. Conosciuto ufficialmente come “Lo Straniero”, l’Uomo delle Meteore è precipitato nella Terra di Mezzo a bordo di una meteora, dove lo ha trovato Nori Brandyfoot. Era analfabeta e confuso, ma con una sorta di potere. Alcuni spettatori di Anelli del Potere pensavano che il potere fosse intrinsecamente malvagio, facendo nascere la convinzione che fosse Sauron. Altri fan credono fermamente che sia Gandalf o Radagast. Non è stata mostrata alcuna prova concreta, quindi il finale dovrà dare ai fan alcune risposte.
Halbrand potrebbe essere Sauron?

Se il mistero dell’Uomo Meteora non fosse abbastanza, un numero ancora maggiore di spettatori crede che Halbrand sia il Signore Oscuro. Trattandosi di un personaggio originale creato appositamente per Gli Anelli del Potere, è del tutto possibile. Qualità come il fatto che sia un buon spadaccino hanno creato dei sospetti. Del resto, sarebbe proprio il caso che Sauron interpretasse Galadriel per tutto il tempo. Tuttavia, proprio come l’Uomo Meteora, non ci sono state prove concrete che dimostrino che Halbrand sia più che il Re delle Terre del Sud. Se finirà per essere Sauron, il finale cambierà completamente la direzione della serie.
Adar avrà ciò che gli spetta?

Adar è stato uno dei migliori personaggi de Gli Anelli del Potere. Anche se i fan hanno discusso su quanto sia in linea con il canone di LOTR, il concetto di elfo caduto è eccellente. Il suo essere uno specchio oscuro per Galadriel ha rappresentato una parte importante del suo sviluppo. L’aspetto più importante del personaggio di Adar è che ha affermato di aver ucciso Sauron. Se ciò fosse vero, il Signore Oscuro sarebbe sicuramente in cerca di vendetta. La domanda è se Adar riuscirà ad arrivare alla seconda stagione o si prostrerà ai piedi di Sauron nel finale. Il fatto che sopravviva o meno potrebbe privare la serie del suo miglior antagonista.
Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere viene trasmesso il venerdì su Prime Video.
Il finale della stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere viene trasmesso venerdì 14 ottobre su Prime Video.



