Il Signore degli Anelli è un “romanzo” con battaglie epiche, eroismi audaci e sacrifici altruistici. Allo stesso tempo, Sauron minacciava di coprire la Terra di Mezzo con l’oscurità totale e il Signore Oscuro era pienamente in grado di farlo. Per questo motivo, ogni azione compiuta da Gandalf, Frodo e compagnia è stata fatta con cura, perché ognuna di esse avrebbe potuto avere conseguenze enormi. Oltre all’eterno destino del mondo, la storia d’amore di Aragorn e Arwen ha contribuito a rendere più personali gli eventi che cambiano la terra.
Gli Anelli del Potere ha cercato di seguire questo stesso schema. Adar è stato il cattivo principale della Stagione 1, con i suoi Orchi che minacciavano le Terre del Sud. Nel frattempo, la relazione controversa tra Arondir e Bronwyn era stata pensata per rendere più tragica la conquista degli Orchi. Tuttavia, non è stata la storia d’amore più importante della serie: quell’onore va ad Halbrand e Galadriel. È stata una decisione terribile di per sé, ma avrebbe potuto condannare anche un altro personaggio.
La strana storia d’amore tra Halbrand e Galadriel ha condannato Celeborn
Fin dall’inizio, sembrava esserci una sorta di strana tensione (persino romantica) tra Halbrand e Galadriel. Anche se i fan non sapevano chi fosse Halbrand, era chiaro che lui e Galadriel avessero una sorta di legame. L’elfa bellicosa ha detto chiaramente che voleva che lui superasse i suoi peccati passati e abbracciasse la sua identità di re delle Terre del Sud. Ma la sua “identità” era una totale facciata. Nel finale della prima stagione, Halbrand ha finalmente ammesso di essere Sauron e Galadriel ne è rimasta sconvolta.
Durante la sua confessione, Halbrand ha chiarito che la tensione romantica tra loro non era solo una coincidenza. Voleva che lei diventasse la sua regina. In un discorso che causò problemi alla FOTR, Halbrand disse: “Vorrei fare di te una regina, bella come il mare e il Sole, più forte delle fondamenta della Terra”. Galadriel rifiutò categoricamente, ma l’intera situazione fu piuttosto sconcertante per i fan di LOTR. Peggio ancora, questa strana storia d’amore ha reso necessaria l’assenza del vero marito di Galadriel, Celeborn. Verso la fine della prima stagione, Galadriel disse a Theo che era stato ucciso.
Un’apparizione di Celebrían condannerebbe completamente Celeborn
All’inizio, i fan hanno pensato che Galadriel si fosse sbagliata. Non era possibile che Celeborn fosse morto, perché era essenziale per la storia. Lui e la figlia di Galadriel, Celebrían, dovevano andare avanti e sposare Elrond. Tuttavia, c’era un’alternativa. Celeborn poteva essere morto se veniva rimandato nella Terra di Mezzo come Glorfindel. In questo modo, lui e Galadriel avrebbero potuto avere Celebrían e le cose sarebbero tornate alla normalità dopo la deviazione di una storia d’amore con Halbrand.
Purtroppo, c’è un modo per non far apparire Celeborn. Se Celebrían fosse nato prima della morte di Celeborn, non ci sarebbe alcuna ragione narrativa per cui dovrebbe apparire. Il fatto è che questa è una possibilità. La linea temporale di Anelli del Potere è totalmente contorta, ma Celebrían è nato all’inizio della Seconda Era. Quindi, a seconda della data esatta della morte di Celeborn, potrebbe essere nata prima della sua morte.
Come se non bastasse, l’attrice Celeste Dodwell è stata appena scritturata per la seconda stagione. A causa dei suoi capelli biondi e delle sue caratteristiche elfiche, alcuni fan su Reddit hanno suggerito che potrebbe interpretare Celebrían. A questo punto, potrebbe essere un’ipotesi azzardata, ma certamente possibile. Se le voci fossero vere, probabilmente le possibilità di apparire di Celeborn verrebbero meno. A sua volta, questo renderebbe possibile la non-romanza tra Halbrand e Galadriel, su cui la serie sembrava piuttosto impegnata nella prima stagione. Speriamo che tutto ciò non sia vero e che l’apparizione di Celeborn sia imminente. Ma se Celebrían dovesse comparire, le possibilità di vedere Celeborn potrebbero finire del tutto.



