Charlotte Brändström regista de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il direttore della fotografia Alex Disenhof e il produttore di VFX Ron Ames hanno spiegato l’infuocata sequenza della nascita di Mordor nella prima stagione dello show di Prime Video.
Il trio ha raccontato il momento saliente in cui il Monte Fato erutta nella Stagione 1, Episodio 6, “Udûn“, durante un’intervista con Variety.
“C’era questa chiave che abbiamo stuzzicato per tutta la Stagione 1, questa spada spezzata”, ha detto Disenhof. “Inserendola in questa pietra e ruotandola, avrebbe essenzialmente sbloccato le dighe che avrebbero poi permesso all’acqua di scorrere sottoterra in questi tunnel… sotto il villaggio fino alla montagna, colpendo il magma lavico e causando l’esplosione, che è vagamente basata sulla scienza reale e su come avrebbe causato qualcosa del genere”.
Ames ha fatto eco ai commenti di Disenhof, insistendo sul fatto che la troupe si è basata molto sulla “vera fisica” per realizzare la sequenza.
Da parte sua, Brändström ha voluto sottolineare la collocazione della sequenza delle origini di Mordor all’interno della narrazione dell’Episodio 6, sottolineando come essa abbia fatto sì che gli eroi de Gli Anelli del Potere avessero un falso senso di vittoria.
“Avevano vinto la battaglia, sentivano di esserne fuori”, ha spiegato. “Sentivano di essere al sicuro, tutto era a posto. Ed è per questo che sento che è stata una sorpresa così forte alla fine di quell’episodio perché… è stato completamente inaspettato quando l’acqua ha iniziato a sgorgare”
L’eruzione del Monte Fato è probabilmente la sequenza più spettacolare della Stagione 1 de Gli Anelli del Potere, e la creazione della terra di Mordor avrà presumibilmente un ruolo chiave nella campagna di Adar (Sam Hazeldine) e del suo esercito di Orchi in decomposizione per la conquista della Terra di Mezzo nella Stagione 2.
L’Anello del Potere: la battaglia in due episodi di cui si vocifera nella seconda stagione
Tuttavia, Adar e le sue forze non avranno una strada facile verso la dominazione del mondo, se si crede a una recente indiscrezione. Fonti vicine a Gli Anelli del Potere sostengono che la Stagione 2 includerà un’epica battaglia tra gli Elfi di Eregion e gli Orchi di Adar che si svolgerà in due episodi. Questo scontro sovradimensionato dovrebbe vedere sia Elrond (Robert Aramayo) che Arondir (Ismael Cruz Córdova) entrare nella mischia e forse anche affrontare lo stesso Adar durante i combattimenti. Tuttavia, poiché Amazon Studios non ha ancora confermato ufficialmente che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere prevede una battaglia in due episodi, per il momento questa voce va presa con le molle.
Tuttavia, i fan non dovranno aspettare a lungo per scoprire esattamente quanto siano grandi le scene d’azione della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. L’adattamento de Il Signore degli Anelli non è stato influenzato dagli scioperi della Writers Guild of America e della SAG-ATRA e ha recentemente terminato le riprese del prossimo ciclo di episodi.
Tutti gli otto episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 sono attualmente in streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe debuttare nel 2024.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.