NerdPool.it Serie TV Gli Anelli del Potere Stagione 2: confermato il ritorno di un personaggio...

Gli Anelli del Potere Stagione 2: confermato il ritorno di un personaggio importante

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 è ora in produzione, e alcune nuove foto del set confermano il ritorno di un personaggio importante!

ATTENZIONE “SPOILER

- PUBBLICITÀ -

Come potete vedere in queste foto del set de Gli Anelli del Potere Stagione 2, Isildur (Maxim Baldry) tornerà sullo schermo nella Stagione 2 de Gli Anelli del Potere. Isildur è stato visto per l’ultima volta nel penultimo episodio della stagione 1 de Gli Anelli del Potere, sembrando morire in una capanna in fiamme mentre salvava la vita della regina Míriel (Cynthia Addai-Robinson) e dei cittadini di Númenor durante la battaglia delle Terre del Sud contro gli orchi. Il finale di stagione de Gli Anelli del Potere non ha dissipato l’idea che Isildur sia scomparso, il che è stato un grande punto di confusione per i fan dei libri de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Chi è Isildur nel Signore degli Anelli?

Isildur è il famigerato personaggio che i fan dei film del Signore degli Anelli hanno visto nella sequenza di flashback iniziale de La Compagnia dell’Anello. Isildur è il figlio maggiore di Elendil, l’uomo che è il principale tutore della regina Míriel e che un giorno sarà il primo Alto Re dei Regni degli uomini da lui fondati nella Terra di Mezzo (Arnor e Gondor). Durante la Guerra dell’Ultima Alleanza (in cui Elfi e Uomini si unirono contro Sauron) Isildur vide Elendil cadere nel suo duello contro il signore oscuro e prese l’elsa della spada spezzata di suo padre, Narsil, e tagliò l’Unico Anello dalla mano di Sauron.

- PUBBLICITÀ -

Quel colpo portò alla distruzione del corpo fisico di Sauron, alla fine della Guerra dell’Ultima Alleanza e all’inizio di un destino oscuro per Isildur. Egli assunse la corona del padre, ma si rifiutò anche di distruggere l’Unico Anello, tenendolo per sé. L’anello alla fine tradì Isildur, attirando un branco di orchi verso il suo potere; quegli orchi uccisero Isildur, i suoi uomini e suo figlio, e Isildur lasciò cadere l’Unico Anello in un fiume a Gladden Fields, dove sarebbe rimasto perduto finché Smeagol non avrebbe ucciso il suo amico Déagol e rubato l’anello, trasformandosi nel mostruoso Gollum.

Il fatto che Gli Anelli del Potere facessero credere che Isildur fosse morto è sempre stato curioso, dato che anche i fan occasionali di Tolkien conoscono il suo grande destino. Tuttavia, dalle foto del set sembra che la “morte” di Isildur sia stata pensata per fargli intraprendere una storia più solitaria, in cui conoscere meglio la Terra di Mezzo girovagando per essa. I fan più accaniti di Tolkien avranno senza dubbio da ridire; si spera che il cambiamento apra nuove interessanti trame che lo giustifichino.

Gli Anelli del Potere Stagione 2 è in fase di ripresa.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

FonteCB