È ufficiale: il franchise di God of War ha trovato il suo Fantasma di Sparta. Ryan Hurst, celebre per il ruolo di Opie in Sons of Anarchy, è stato scelto per interpretare Kratos nell’attesissimo adattamento live-action di Prime Video.
La serie, prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, ha già ricevuto un ordine per due stagioni. La pre-produzione è attualmente in corso a Vancouver sotto la guida dello showrunner Ronald D. Moore (Outlander, For All Mankind).
Un ritorno epico: da Thor a Kratos

Per i fan della saga videoludica, il nome di Ryan Hurst non è nuovo. L’attore ha infatti prestato voce e movenze a Thor nel pluripremiato capitolo God of War Ragnarök, performance che gli è valsa una nomination ai BAFTA.
Passare dal ruolo dell’antagonista norreno a quello del protagonista assoluto Kratos segna un ritorno trionfale di Hurst nell’universo creato da Santa Monica Studio.
Cosa sappiamo sulla trama della serie
L’adattamento TV seguirà fedelmente la narrativa degli ultimi due capitoli della saga (ambientati nella mitologia norrena). La storia si concentrerà sul viaggio di Kratos e suo figlio Atreus per disperdere le ceneri di Faye, moglie e madre scomparsa, dalla vetta più alta dei regni.
“Kratos cercherà di insegnare a suo figlio come essere un dio, mentre Atreus insegnerà a suo padre come tornare a essere umano.”
Il team creativo dietro lo show
Oltre alla guida di Ronald D. Moore, il progetto vanta nomi di alto profilo nel panorama televisivo e videoludico:
- Regia: Frederick E.O. Toye (Shōgun, The Boys) dirigerà i primi due episodi.
- Produzione Esecutiva: Cory Barlog (regista dei giochi originali), Asad Qizilbash e Hermen Hulst per PlayStation Productions.
- Sceneggiatura: Naren Shankar e Matthew Graham collaborano alla stesura.
La carriera di Ryan Hurst
Oltre all’indimenticabile interpretazione in Sons of Anarchy, Hurst ha costruito una carriera solida tra cinema e TV. Recentemente lo abbiamo visto in The Abandons (Netflix) e ha partecipato a serie di culto come The Walking Dead, Bosch e Bates Motel.
Il 2026 si prospetta un anno d’oro per l’attore: oltre all’inizio delle riprese di God of War, Hurst apparirà nel kolossal di Christopher Nolan, The Odyssey, in uscita a luglio.




