Good Omens è stato rinnovato per la stagione 3 da Prime Video. La prossima stagione sará l’ultima della serie.
Basata sull’omonimo libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett, segue l’amicizia tra l’angelo Aziraphale e il demone Crowley. Mentre la prima stagione segue la storia apocalittica del romanzo, la seconda stagione presenta un seguito originale che esplora il retroscena della coppia.
Le riprese dello spettacolo inizieranno in Scozia prossimamente. Gaiman, che funge da showrunner, ha anche anticipato i dettagli dell’ultima stagione, confermando che avrebbe seguito il piano originale che lui e Pratchett avevano per un sequel.
“Sono così felice di poter finalmente finire la storia che Terry e io avevamo tracciato nel 1989 e nel 2006. Terry era determinato che se avessimo realizzato “Good Omens” per la televisione, avremmo potuto portare la storia fino alla fine. La prima stagione era incentrata sull’evitare l’Armageddon, le profezie pericolose e la fine del mondo. La seconda stagione è stata dolce e gentile, anche se potrebbe essere finita meno gioiosamente di quanto un certo angelo e demone avrebbero potuto sperare. Ora, nella terza stagione, affronteremo ancora una volta la fine del mondo. I piani per Armageddon stanno andando male. Solo Crowley e Aziraphale, lavorando insieme, possono sperare di rimettere le cose a posto. E non stanno parlando.”
Inoltre, l’account Good Omens Prime Video su Twitter ha pubblicato l’annuncio della terza stagione. Controllalo qui sotto:
Per celebrare il rinnovo, il post afferma “Ciò richiede un giro di cioccolata calda e dolci.”
Come é finita la seconda stagione
La seconda stagione di Good Omens si è conclusa con Aziraphale che ha accettato la precedente posizione di Gabriel in Paradiso, chiedendo a Crowley di andare con lui. Frustrato e cercando di elaborare i suoi sentimenti per il suo amico, il demone rifiuta, ma non prima di baciarlo come confessione del suo amore. I due si separano presto, Crowley si allontana verso luoghi sconosciuti mentre Metatron informa Azraphale che sarà incaricato di mettere in atto una nuova apocalisse: la Seconda Venuta.
Gaiman ha precedentemente affermato che, se lo show fosse rinnovato per la stagione 3, sarebbe stato basato su un seguito incompiuto scritto da lui e Pratchett. Ciò significa che la prossima stagione può mantenere la promessa di portare a termine la storia della coppia, garantendo loro un finale appropriato mentre cercano di contrastare la fine del mondo una seconda volta. La serie finale di episodi vedrà probabilmente la loro relazione svilupparsi ulteriormente mentre continuano a lottare con i loro sentimenti.
Dato che i due saranno responsabili di prevenire ancora una volta l’apocalisse, non c’è modo di sapere quale sarà il loro destino finale. Sebbene siano riusciti a ingannare il Paradiso e l’Inferno facendoli vivere una vita pacifica sulla Terra alla fine della prima stagione, l’attenzione che hanno ricevuto nella seconda stagione significa che potrebbero aver bisogno di trovare un altro modo per vivere insieme in sicurezza. Con un sacco di eventi straordinari che sicuramente arriveranno, Good Omens stagione 3 fornirà probabilmente un finale soddisfacente per la serie fantasy.
E voi cosa vorreste vedere nella terza stagione? Fatecelo sapere nei commenti!!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.