NerdPool.it Film Guillermo Del Toro parla del suo film di Star Wars scartato

Guillermo Del Toro parla del suo film di Star Wars scartato

Non molto tempo fa, in una galassia lontana, lontana, Guillermo Del Toro ha lavorato ad uno spin-off su Jabba The Hutt. David S. Goyer, ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura per un film, ambientato nel mondo di Star Wars, diretto dal regista premio Oscar Guillermo Del Toro. Il regista ha confermato di aver provato a sviluppare il film “molte, ma molte lune fa” e ha twittato un indizio: “J and BB”. In una nuova intervista con Collider per il decimo anniversario di Pacific Rim, Del Toro ha confermato che il progetto doveva essere sull’ascesa e la caduta dell’impero del criminale di Tattoine.

“Avevamo la storia su Jabba ed ero felicissimo. Stavamo lavorando a molte cose, poi sono iniziati i problemi ed è diventato una delle 30 sceneggiature scartate”, ha detto Del Toro. “A volte mi brucia, altre meno. Mi rivolgevo sempre al mio team con ‘ottimo lavoro, ragazzi. Abbiamo creato un grande mondo. Abbiamo  progettato roba molto bella e imparato da questo.’ Non puoi mai essere ingrato nella vita. Qualsiasi cosa essa ti mandi, c’è sempre qualcosa da imparare. Quindi, sai, mi fido dell’universo. Quando qualcosa non accade, mi chiedo ‘perché?’ e provo a ad avere un dialogo con me stesso. ‘Perché non è successo?’ E più ci pensi, meno realizzi dove stai andando.”

- PUBBLICITÀ -

Il regista del Labirinto del Fauno ed Hellboy, che sarà presto nelle sale con il suo adattamento di Frankenstein, non ha spiegato perché il suo film non ha avuto il via libera dalla LucasFilm. Dopo lo spin-off su Han Solo e Rogue One, la Disney aveva scartato il film su Obi-Wan Kenobi e Boba Fett, diventate più serie tv per Disney +.

“Stavano succedendo tante cose in quel periodo alla LucasFilm. Penso sia uno script molto bello” ha aggiunto Goyer al podcast Happy Sad Confused parlando del film di Del Toro, “era una bella storia, abbiamo ancora molti artwork che avevamo progettato per il film”. 

- PUBBLICITÀ -

Star Wars ha vissuto un periodo di stallo a livello cinematografico dopo l’uscita della trilogia sequel. Allo Star Wars Celebration Europe 2023, la presidente della LucasFilm ha annunciato tre nuovi film per il cinema diretti da James Mangold (Indiana Jones and the Dial of Destiny), Dave Filoni (Star Wars: Ahsoka) e Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel)

Vi sarebbe piaciuto vedere il film su Jabba the Hutt? Seguite Nerdpool.it per rimanere aggiornati!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img