Dalla fine degli anni ’70, il franchise di Mobile Suit Gundam è stato una parte importante del mondo degli anime. La serie è riuscita a rimanere nell’occhio del pubblico non solo grazie ai suoi straordinari design dei ‘Robottoni’, ma anche grazie alla sua volontà di creare innumerevoli nuove storie che coinvolgono i mech suit. È questo il caso del prossimo film in arrivo per il franchise, Mobile Suit Gundam: Silver Phantom. Anche se il film non arriverà sul grande schermo, porterà il franchise di Gundam su una strada del tutto nuova, dato che il film in arrivo sarà in realtà virtuale. Ecco quando la serie Gundam arriverà.
Mobile Suit Gundam: Silver Phantom arriverà sulle piattaforme di realtà virtuale, tra cui Meta Quest 2 e Meta Quest 3, il 4 ottobre in tutto il mondo. Il gioco avrà un prezzo al dettaglio di circa 17,99 dollari quando arriverà in autunno e ha condiviso un nuovo trailer per dare ai fan dell’anime un’idea di ciò che li aspetta. In Silver Phantom, gli spettatori assumeranno il ruolo del protagonista in un film che fonde la sua storia con alcuni elementi di videogiochi.
Trailer di Silver Phantom di Gundam
Per il film in realtà virtuale, Silver Phantom sta coinvolgendo diversi creatori che hanno familiarità con il franchise di Gundam. Il regista Kenichi Suzuki ha lavorato in precedenza a Gundam Evolve, lo sceneggiatore Ryoji Sekinishi ha lavorato in precedenza a Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, il disegnatore dei personaggi Tsukasa Kotobuki ha lavorato in precedenza a Mobile Suit Gundam: The Origin e il disegnatore meccanico Mika Akitaka ha lavorato in precedenza a Mobile Suit Gundam ZZ.
Se volete saperne di più sull’esperienza di realtà virtuale che coinvolge i classici mech dell’anime, ecco come Bandai Namco descrive il prossimo film del franchise di Gundam: “Argent Kiel, un’organizzazione mercenaria non ufficiale che non appartiene né alla Federazione Eatrh né a Zeon, è stata incaricata di assassinare un alto funzionario della Federazione, Azami Meghigne. La richiesta proveniva dalle Forze della Federazione Terrestre, che non potevano rendere pubblica l’esistenza di Azami, che manteneva una comunicazione segreta con Zeon. Ma poco prima della missione, la loro flotta fu attaccata nientemeno che dallo squadrone Jegan delle Forze della Federazione Terrestre. Nel mezzo del caos, un Gundam d’argento di proprietà di Argent Kiel viene rilasciato nello spazio”.



