Questo nuovo capitolo di Haikyu ci fa scoprire se la strana coppia formata da Hinata e Oikawa riuscirà a vincere a Beach Volley. Ma ci farà vedere anche quanto sia importante una buona preparazione e un buona rincorsa… Tutti i dettagli sul capitolo li trovate qui ma ricordate che ci sono [SPOILER]!
Haikyu: la sfida a quattro continua e finisce!
La partita iniziata nel capitolo scorso che vede Oikawa e Hinata affrontare il duo Gabriel e Gino prosegue. I due ragazzi riesco a tenere testa agli altri ragazzi e riescono a capire meglio il funzionamento del Beach Volley. Ad esempio il fatto che è meglio alzare la palla più in alto per evitare effetti indesiderati del vento e poi la velocità . Hinata anche sulla sabbia sfrutta la sua velocità ma anche Oikawa riesce a sfruttare la sua abilità e alcuni trucchetti, come un bel pallonetto. Le possibilità di attacco sono molto variegate nel Beach Volley e vanno assolutamente sfruttate!
Oikawa e Hinata si stanno davvero scaldando e dando del filo da torcere a Gabriel e Gino. I due ragazzi giapponesi sono davvero una coppia affiatata che collabora molto bene. Hinata mai si sarebbe aspettato di alzare una palla al Grande Re, ma il Beach Volley porta i giocatori a toccare molto spesso la palla e scambiarsi i ruoli.
Sembra forse scontato ma i due ragazzi vincono la partita. E quindi si fanno offrire la cena da Gabriel e Gino e si può dire che i quattro sono diventati amici. Anche se pensano che Oikawa sia Watanabe Ken (vedi capitolo 371 di Haikyu), ma pace. E per lui è arrivato il momento di lasciare Rio.
La rincorsa per volare
Oikawa saluta Hinata e per la prima volta lo chiama con il suo nome, commuovendo il ragazzo. Ma è Oikawa a dover ringraziare Hinata perchè gli ha dato la carica giusta per andare avanti. Il tempo limite è due anni: Oikawa lo avverte che lui è intenzionato a battere tutti e deve stare attento. I due si separano ma entrambi hanno una nuova forza per poter dare il meglio.
Le ultime pagine di questo capitolo di Haikyu mostrano la vita di Hinata. I suoi allenamenti, le partite sulla spiaggia con turisti e nuovi amici, yoga, riposo, studio. Nel mentre il ragazzo si prepara alla ricorsa. Per lui e per i suoi salti incredibili una buona ricorsa è necessaria e anzi fondamentale per poter schiacciare e far punto. Il flashback finisce e torniamo alla spiaggia e alla partita che Hinata sta facendo con Heitor. “The Japanese Ninja” è assai in forma. Ma cosa lo aspetta in futuro?
Il tempo di due anni sta scadendo per Hinata e spero che presto arrivi per lui il momento di tornare in Giappone e di incontrare i suoi vecchi compagni. Dopo Oikawa spero che scopriremo che fine abbiano fatto anche altri personaggi della serie. Voi cosa ne dite? E chi vorreste incontrare per primo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.