Harry Potter ha ottenuto un rifacimento ufficiale di anime e manga in vista di un nuovo crossover speciale in arrivo in Giappone. Harry Potter continua a essere uno dei più grandi franchise degli anni ’10 che ancora oggi fanno presa, e probabilmente non passerà molto tempo prima che il franchise faccia il suo ritorno con nuovi titoli che adattino ancora una volta i libri originali dall’inizio. Ma anche se ci sarà da aspettare un po’ prima che ciò accada, Harry Potter ha ancora grandi progetti all’estero con un nuovo speciale crossover con una delle serie di manga più longeve in circolazione, Detective Conan di Gosho Aoyama.
Harry Potter e Detective Conan hanno annunciato una nuova collaborazione speciale oltreoceano, ma mentre non hanno ancora rivelato cosa i fan possono aspettarsi da questo nuovo team up speciale, è stato invece rivelato il primo risultato di questi team up. Mentre Detective Conan si prepara a una nuova collaborazione con Harry Potter, il creatore della serie, Gosho Aoyama, ha condiviso uno speciale disegno di Harry che lo inserisce nel mondo del manga Detective Conan, pubblicato sull’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. Date un’occhiata al risultato finale qui sotto.
Perché Harry Potter e Detective Conan fanno squadra?
La collaborazione con Detective Conan potrebbe essere una sorpresa per i fan occidentali (la serie è stata originariamente adattata in inglese con il nome completamente diverso di Case Closed), ma Conan è uno dei franchise più popolari di tutti i tempi in Giappone. Apparsa per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday nel 1994, la serie ha poi conosciuto un grande successo negli ultimi decenni.
Detective Conan non è mai decollato tra i fan negli Stati Uniti, nonostante Case Closed abbia avuto un posto di rilievo nel blocco anime Toonami di Cartoon Network. Per un motivo o per l’altro, la longevità di questa serie non è così evidente per i fan al di fuori del Giappone. Ma allo stesso tempo, il franchise è tenuto in grande considerazione dai fan di quella regione, tanto da rimanere un franchise chiave che continua a conquistare il botteghino con ogni nuovo film che esce. Quindi è quello che sta facendo il lavoro più pesante qui.



