NerdPool.it Serie TV Harry Potter: Matthew Lewis parla della sua partecipazione al reboot televisivo

Harry Potter: Matthew Lewis parla della sua partecipazione al reboot televisivo

Harry Potter sta per avere un reboot televisivo su Max e mentre ci sono molte speculazioni su cosa aspettarsi dalla rivisitazione dei libri di J.K. Rowling, un attore del franchise cinematografico di Harry Potter non ha intenzione di farne parte, ma rimane anche curioso di sapere cosa sta facendo il suo personaggio da adulto. Parlando con People (via Entertainment Weekly), Matthew Lewis, che ha interpretato Neville Paciock in tutti e otto i film di Harry Potter, ha dichiarato che non intende partecipare al reboot televisivo.

“Non è qualcosa che voglio fare, ma non storcerei il naso”, ha detto Lewis. “Sarei molto interessato se si trattasse di qualcosa in cui vediamo Neville da adulto, un’atmosfera completamente diversa. Potrebbe essere interessante. Sicuramente lo guarderei e lo prenderei in considerazione”.

- PUBBLICITÀ -

“Il motivo per cui ho iniziato a fare questo lavoro è che ho una soglia di attenzione molto bassa”, ha continuato Lewis. “Sono molto, molto scarso nel mantenere qualcosa per un periodo di tempo prolungato. Nel corso degli anni ho avuto moltissimi hobby e passioni. Non ne ho nemmeno uno che continuo a praticare. Mi innamoro follemente delle cose e poi me ne dimentico quasi subito”.

“Sono stato un infermiere, un agente di polizia, un soldato, un mago, sono stato tutte queste cose diverse. Non so mai cosa mi aspetta e questo mi piace”.

- PUBBLICITÀ -

Anche Daniel Radcliffe dubita di un ritorno di Harry Potter


Lewis non è l’unico a non avere intenzione di partecipare al reboot televisivo di Harry Potter. All’inizio di quest’anno, Radcliff ha dichiarato che, pur essendo entusiasta di guardare il nuovo progetto come parte del pubblico, non ha intenzione di fare nemmeno un cameo.

“Non credo”, ha detto Radcliffe quando gli è stato chiesto di un potenziale cameo. “Penso che molto saggiamente vogliano avere un taglio netto. E non so se funzionerebbe se noi facessimo qualcosa”.

Di cosa parlerà il reboot di Harry Potter?


La serie televisiva di Harry Potter coprirebbe l’intera serie di libri di J.K. Rowling, e i dirigenti hanno già lasciato intendere che sperano che la serie si estenda per un decennio. La Rowling sarà coinvolta in qualche modo nella nuova serie per garantire che “rimanga fedele al suo materiale originale”.

“Abbiamo cercato di essere molto riservati”, ha detto il capo della HBO Casey Bloys a proposito della ricerca di uno showrunner. “Non ci siamo rivolti ad agenzie. Abbiamo un nostro processo interno in cui abbiamo pensato a delle persone, ma non abbiamo voluto uscire allo scoperto. Ora che la notizia è stata diffusa, inizieremo a lavorare con la Blair Partnership e a rivolgerci al mondo del lavoro”.

Nel corso di una recente conferenza stampa sugli utili trimestrali, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato che il reboot di Harry Potter sarà trasmesso in esclusiva su Max nel 2026. 

“Abbiamo trascorso molto tempo con J.K. e il suo team”, ha aggiunto Zaslav durante la conferenza stampa. “Entrambe le parti sono entusiaste di riaccendere questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max”.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.