NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Harry Potter: Una teoria rivela un modo per distruggere gli Horcrux a cui il Trio non ha mai pensato
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Harry Potter: Una teoria rivela un modo per distruggere gli Horcrux a cui il Trio non ha mai pensato
Film

Harry Potter: Una teoria rivela un modo per distruggere gli Horcrux a cui il Trio non ha mai pensato

PatPerfetti
21 Novembre 2023
Condividi
6 Min
Condividi

Il Trio d’Oro ha passato molto tempo a cercare di trovare un modo per distruggere gli Horcrux in Harry Potter, ma una teoria suggerisce che c’era una possibile soluzione a cui non avevano mai pensato. Gestire i frammenti di anima immagazzinati da Voldemort è stato un punto di frustrazione significativo, soprattutto perché Silente non ha mai ritenuto opportuno dire a Harry come potevano essere distrutti. Per fortuna, l’abilità di Hermione nella ricerca le permise di trovare una soluzione. Tuttavia, c’era un artefatto magico che Harry e i suoi amici avevano conosciuto anni prima e che avrebbe potuto rappresentare un’opzione conveniente.

In Harry Potter e i Doni della Morte, Harry, Ron e Hermione riescono a ottenere il medaglione di Serpeverde, che Voldemort aveva trasformato in uno dei suoi sei Horcrux intenzionali. Sfortunatamente, non avevano modo di distruggerlo, il che divenne un punto di grave conflitto nel loro viaggio. Hermione aveva scoperto un paio di metodi noti ed estremamente pericolosi: il veleno di Basilisco e la Spada Di Grifondoro. La Spada di Grifondoro aveva assorbito il primo, ed era così che alla fine erano riusciti a distruggere il medaglione di Serpeverde. Tuttavia, dal momento che Harry aveva quest’arma solo molto più tardi, sarebbe stata utile un’altra opzione.

Il velo nel Dipartimento dei Misteri potrebbe aver distrutto un Horcrux

Una teoria suggerisce che il misterioso Velo, quello attraverso cui Sirius Black è caduto in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, potrebbe aver distrutto un Hocrux. Conservato nel Dipartimento dei Misteri del Ministero della Magia, il Velo funge da arco della morte. Quando Sirius lo attraversò, passò all’aldilà, senza poter tornare o essere seguito. Poiché un Horcrux è come un corpo, in quanto contenitore di un’anima, è logico che gettando un Horcrux attraverso di esso l’anima al suo interno entrerebbe nell’aldilà.

Naturalmente, i frammenti conservati all’interno di un Horcrux non sono interi, quindi il modo in cui interagiscono con il Velo potrebbe essere diverso. È comunque importante ricordare come funzionano gli Horcrux. Quando un mago che ha nascosto un Horcrux viene ucciso, la sua anima non può “andare avanti”, poiché un pezzo di quell’anima esiste ancora nel mondo dei vivi. L’Horcrux funge da legame con quel mondo. Tuttavia, poiché qualsiasi cosa si trovi dall’altra parte del Velo non fa parte del mondo dei vivi, un Horcrux che lo attraversi non sarebbe più in grado di legare il suo padrone alla vita. Pertanto, anche se l’Horcrux non fosse tecnicamente distrutto, sarebbe comunque, in teoria, reso inutile.

Il Trio d’Oro doveva comunque entrare nel Ministero della Magia

Harry, Ron e Hermione avevano già pianificato di introdursi nel Ministero della Magia, quindi avrebbero potuto dirigersi al Dipartimento dei Misteri dopo aver recuperato il medaglione di Serpeverde da Dolores Umbridge. Per far sì che tutto ciò funzionasse, Harry avrebbe dovuto tenere sotto controllo il suo temperamento, ma se avesse saputo che la sua missione al Ministero non era ancora finita, forse sarebbe riuscito a mantenere la calma un po’ più a lungo. Tuttavia, mantenere il controllo non è mai stato il punto di forza di Harry e questo è solo l’inizio delle difficoltà che il Trio avrebbe dovuto affrontare se avesse deciso di dirigersi verso il Velo.

È possibile che dopo gli eventi accaduti al Ministero della Magia in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il Velo sia stato spostato dal Dipartimento dei Misteri. Oppure, il Ministero potrebbe essersi reso conto di aver bisogno di una maggiore sicurezza dopo che un gruppo di adolescenti è riuscito a entrare. Inoltre, anche se il Velo potrebbe teoricamente disattivare il medaglione di Serpeverde, non ci sarebbe modo di provare che questo metodo è riuscito senza sbarazzarsi degli altri Horcrux, uccidere Voldemort e vedere cosa succede. Se l’anima centrale di Voldemort fosse rimasta legata al mondo dei vivi, non ci sarebbe stato modo di recuperare il medaglione di Serpeverde dal Velo. Pertanto, sebbene interessante, questa teoria potrebbe non essere stata l’opzione migliore.

Come funzionava davvero il velo in Harry Potter?

Il Dipartimento dei Misteri era una sede appropriata per il Velo, poiché i dettagli del suo funzionamento non sono mai stati spiegati completamente. Sappiamo solo che quando Sirius lo attraversò, non fu possibile riportarlo indietro. Tuttavia, Harry ha usato la Pietra della Resurrezione per riportare temporaneamente indietro il suo padrino in Harry Potter e i Doni della Morte, quindi è evidente che Sirius è finito nello stesso posto di Lily e James, che non hanno mai avuto alcuna interazione con il Velo.

Quando Harry si avvicina al Velo in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, sente delle voci provenire dall’altra parte, cosa che, del gruppo, solo Luna riesce a sentire. Poiché è stato rivelato in precedenza che Harry e Luna potevano vedere i Thestral, si presume che i due potessero sentire coloro che si trovavano al di là del Velo a causa della loro intima familiarità con la morte: stavano sentendo le voci dei loro cari defunti. Questo dimostra ulteriormente che il Velo in Harry Potter conduce direttamente all’Aldilà, dove le anime frammentate, come gli Horcrux e Lord Voldemort, non possono sopravvivere.

“Cime Tempestose” – La Recensione: o lo ami o lo odi!
Masters of the Universe: Svelati i nuovi giocattoli Mattel e il look dei protagonisti
K-Pop Demon Hunters 2: Sony e Netflix confermano il sequel delle HUNTR/X!
Il Futuro di Prime Video: La presentazione degli International Originals e le Novità del 2026
Ghostface in Scream 7: chi è il killer? Le 5 teorie più discusse (con 3 possibili ritorni)
ARGOMENTI:Harry PotterHorcrux
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Batman Justice Buster 1 – Recensione
Prossimo Articolo Superman: Legacy – il possibile ruolo di Michael Rooker
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Crime 101: dal libro di Don Winslow al cinema
Emerald Fennell ci riporta a CIME TEMPESTOSE
Crime 101. La strada del crimine: La recensione del nuovo film di Bart Layton
Disponibile il trailer ufficiale del nuovo film con Ryan Gosling e Sandra Hüller
Finché morte non ci separi: in arrivo il sequel il 9 aprile
Chi vincerà l’Oscar come miglior film del 2026? – Parliamo di Sentimental Value
TMNT: Paramount annuncia una nuova serie animata, ma i fan sono divisi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Crime 101. La strada del crimine: Sta per arrivare sul grande il poliziesco tra le curve della California!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

The Mandalorian & Grogu: Il Trailer del Super Bowl preoccupa i fan di Star Wars

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Minions & Monsters: Il Trailer del Super Bowl svela il nuovo film in arrivo nel 2026

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?