NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Heroes Reborn: il nuovo evento Marvel in uscita per Panini Comics
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Heroes Reborn: il nuovo evento Marvel in uscita per Panini Comics
Fumetti

Heroes Reborn: il nuovo evento Marvel in uscita per Panini Comics

Simone Giorgi
25 Agosto 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Panini Comics ci sta proponendo in albi spillati la miniserie evento Heroes Reborn, conclusasi da poco negli USA. La storia si comporrà di cinque uscite quindicinali e dell’aggiunta di due volumetti brossurati che conterranno tutti i tie-in.

Jason Aaron è l’autore di questo evento che riprende il nome di un’iniziativa editoriale della Marvel di fine anni ’90, ma che ha poco a che fare con quelle storie. In questo caso, Aaron ci porta in una realtà alternativa dove gli Avengers non sono mai esistiti e gli Eroi più Potenti della Terra sono lo Squadrone Supremo. Questa squadra di super risponde poi al volere del Presidente degli Stati Uniti, Philip Coulson. C’è qualcosa che non va ma nessuno sembra accorgersene tranne Blade. Il potente guerriero è l’unico a ricordare com’era il mondo fino a poco prima, ma gli altri membri del suo team sono scomparsi o mai esistiti in questa versione della realtà. Cercherà quindi di trovarli, a partire dal simbolo per eccellenza degli Avengers: Captain America.

Se state seguendo la testata degli Avengers avrete già visto lo Squadrone in azione da parecchio tempo, ma come si sia arrivati a questa situazione rimane comunque un mistero. La cosa bella di raccontare storie ambientate in mondi alternativi è la possibilità di lasciare libero sfogo alla fantasia. Ad esempio, bastano poche pagine per farci così conoscere il Dr. Fenomeno, un Dottor Destino potenziato dalla gemma cremisi che appartiene al Fenomeno. Sono tante le sorprese che si incontrano già nei primi numeri e il mistero si infittisce con l’avanzare della trama.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ad accompagnarlo in questa impresa troviamo al tavolo da disegno tanti nomi ben noti ai lettori Marvel. Si parte con Ed McGuinness, per passare poi a Dale Keown, Federico Vicentini, Aaron Kuder e la lista sarebbe ancora lunga. Difficile capire dai primi spillati come potrebbe concludersi l’evento anche se sappiamo che gli Avengers che conosciamo sono destinati a tornare presto.

Se siete affezionati lettori degli Avengers non serve che vi dica quanto sia importante questa storia. Tuttavia, mi viene naturale consigliarla anche a chi non segue la testata principale ma ama vedere i personaggi Marvel classici in una versione “alternativa” e inedita.

ARGOMENTI:heroes rebornMarvel ComicsPanini ComicsPanini Marvel ItaliaPanini ReviewsSquadrone Supremo
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Hulk #1: anteprima della nuova serie di Donny Cates e Ryan Ottley
Prossimo Articolo psPlus PlayStation Plus Settembre 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta “LILITH 03. IL RE DELLE SCIMMIE” di Luca Enoch
Bao Publishing presenta SIBYLLINE di Sixtine Dano
Romics 36: al centro dell’immaginario tra pop culture, innovazione e celebrazioni leggendarie
UNA BRUTTA STORIA di Spugna torna in una nuova edizione per Trincea Ibiza
Desolation Jones – Un’indagine oscura tra le strade di Los Angeles
Edizioni BD & J-POP Manga al Be Comics! Be Games! 2026
Panini Comics presenta “Peanuts: storie da 5 minuti”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori

Simone Giorgi
Simone Giorgi
25 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?