I fan di Harry Potter su Reddit sono divisi su una caratteristica mancante in Hogwarts Legacy. In Hogwarts Legacy, i giocatori hanno a disposizione un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione e la libertà di cambiare molte cose al volo. Che si tratti di cambiare il proprio aspetto fisico ogni volta che si vuole o di usare il sistema di transmog per cambiare l’equipaggiamento, il gioco offre ai giocatori molta libertà a favore dell’immersività . In effetti, questa sembra essere una delle principali filosofie di progettazione del gioco: la libertà del giocatore è prioritaria rispetto all’immersività . Per questo motivo è possibile esplorare, come studenti, i dintorni di Hogwarts di notte, cosa che canonicamente non si può fare. Il gioco infrange costantemente il canone e la tradizione, cosa che può fare perché non è appunto ufficialmente canonico rispetto ai libri e ai film. Eppure, con grande disappunto di alcuni giocatori, si ostina a non infrangere una regola ben precisa.
Quando scegliete la vostra bacchetta all’inizio del gioco, assicuratevi che vi piaccia davvero, perché non potete cambiarla o prenderne una nuova in nessun momento del gioco. L’unica cosa che si può fare è personalizzare l’impugnatura. Perché? In Harry Potter, il legame tra un mago e la sua bacchetta è molto speciale. Le bacchette dovrebbero essere definitive e se si finisce per perdere o rompere la bacchetta è un grosso problema. Detto questo, in un gioco – soprattutto in un gioco che butta alle ortiche molte regole e usanze di Harry Potter – questo può essere frustrante.
Diversi sono i post sull’argomento pubblicati nella pagina Reddit dedicata a Hogwarts Legacy questa settimana, quindi molti sono d’accordo con l’idea che sarebbe giusto poterla cambiare. Tuttavia, altri hanno contestato l’idea di cambiare la propria bacchetta nella sezione dei commenti, facendo notare che non è molto da Harry Potter cambiare la propria bacchetta quando si vuole.
“Ci sono un sacco di impugnature, non preoccuparti. Troverai quella che fa per te“, si legge in una risposta. Ma è praticamente un tabù fare questa domanda. “Le bacchette non sono fatte per essere cambiate, ma per essere una sorta di partner a vita del mago che le porta“.
Hogwarts Legacy è disponibile per PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X. Il 4 aprile sarà disponibile anche per PS4 e Xbox One, prima di arrivare finalmente su Nintendo Switch il 25 luglio. Naturalmente, queste date non prendono attualmente in considerazione eventuali possibili rinvii, che questo gioco ha purtroppo già avuto. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.