Aemond Targaryen è emerso come uno dei personaggi più importanti della seconda stagione di House of the Dragon, assumendo il comando di Approdo del Re mentre suo fratello, Aegon II, si riprende dalle devastanti ferite che lui stesso ha contribuito a causare.
È Aemond che ha spinto la sua famiglia sempre più in guerra, allontanando nel frattempo il popolo di Westeros. Ora che è diventato il cattivo più spietato e terrificante dello show, i fan si sono chiesti se e quando Aemond potrebbe incontrare il suo destino. George R.R. Martin ha una risposta in Fuoco e sangue, il libro da cui è tratta La casa del drago.
ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler su Fuoco e sangue di George R.R. Martin e sui primi sette episodi della seconda stagione di House of the Dragon!
House of the Dragon 2: come muore Aemond?
Nel finale della Stagione 2 di House of the Draogn, Aemond ha il controllo dell’esercito dei Verdi e sta conducendo una guerra contro la sua sorellastra, Rhaenyra. Tuttavia, nel penultimo episodio della seconda stagione Aemond è venuto a conoscenza dei tre draghi che Rhaenyra ha reclutato al suo fianco, rendendolo più vulnerabile di quanto pensasse.
In Fuoco e sangue, Aemond continua a governare da Approdo del Re e a condurre i Verdi alla guerra, ma la sua arroganza continua ad avere la meglio su di lui. Dopo che Daemon lascia Harrenhal, Aemond va a prenderla per sé, ma la sua assenza da Approdo del Re permette a Rhaenyra e Daemon di prendere la città. Ad Aemond non resta altro che Harrenhal come base, ed è lì che incontra la sua fine.
Alla fine Daemon e Caraxes tornano ad Harrenhal per affrontare una volta per tutte Aemond e Vhagar, mettendo l’uno contro l’altro i due draghi più forti del Continente Occidentale. Quando due forze così grandi si incontrano, di solito non finisce bene per nessuno.
Lo scontro, noto come Battaglia sopra l’Occhio del Dio, vide i due draghi duellare sul lago accanto ad Harrenhal (lo stesso luogo in cui Alys disse a Daemon che sarebbe morto). Caraxes alla fine si attacca a Vhagar, permettendo a Daemon di saltare dalla sua cavalcatura e di attaccare Aemond con la sua spada, Sorella Oscura.
Daemon uccide Aemond infilandogli la spada in un occhio cieco e i due uomini cadono a migliaia di metri di profondità nell’Occhio di Dio insieme ai loro draghi morenti. Come abbiamo visto nel corso delle prime due stagioni di House of the Dragon, la serie coglie alcune opportunità per apportare cambiamenti rispetto al libro, quindi le cose potrebbero svolgersi in modo leggermente diverso quando arriverà la Battaglia sopra l’Occhio di Dio. Sarebbe davvero sorprendente se i destini di Aemond o Daemon venissero alterati in modo significativo.
Che ne pensate? Avete letto il libro Fuoco e Sangue dal quale è tratto House of the Dragon? Fatecelo sapere con un commento
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.