Gli spettatori potrebbero aver appreso una rivelazione scioccante sulla morte di Daemon Targaryen nella terza puntata di House of the Dragon. Questo grazie a un nuovo personaggio di nome Alys Rivers, incontrato ad Harrenhal.
Tuttavia, molti si chiedono quanto sia vera la sua profezia. Nel corso dei primi 13 episodi, House of the Dragon ha visto la morte di molti personaggi, tra cui Lucerys Velaryon, Re Viserys I Targaryen, Jaehaerys II Targaryen e i fratelli Cargyll. Mentre la Danza dei Draghi continua a svolgersi sullo schermo nella seconda stagione e oltre, i fan vedranno la morte di molti altri personaggi.
Ecco cosa significa la visione di Daemon ad Harrenal
Nel terzo episodio della terza stagione di House of the Dragon, Daemon Targaryen prende Harrenhal da Simon Strong, conquistando il più grande castello dei Sette Regni per Rhaenyra e i Neri. Tuttavia, mentre era lì, Daemon ha avuto una visione.
Il cavaliere vede la versione di Milly Alcock di Rhaenyra che ricuce la testa di Jaehaerys II sul suo corpo. Daemon si ricorda delle atrocità che ha contribuito a commettere durante la guerra civile Targaryen. Tuttavia, una volta terminata la visione, Daemon non si trovava più nelle stanze del suo letto, ma nel Bosco degli Dei di Harrenhal.
Poi, una donna misteriosa appare davanti a Daemon e lo informa che sarebbe morto lì ad Harrenhal, dicendogli espressamente: “Morirai in questo posto”. Lasciando intendere che, a un certo punto della serie, Harrenhal sarebbe stato il luogo della sua morte.
Daemon morirà in Fuoco e sangue?
Attenzione, da questo momento in avanti ci saranno SPOILER DEL LIBRO FUOCO E SANGUE!
Molti potrebbero credere che la visione di Daemon sia stata causata dalla presenza ad Harrenhal. Dopo tutto, l’intero castello è presumibilmente maledetto e infestato. Sebbene ciò possa essere vero, è anche possibile che sia stata la misteriosa donna a dargli la visione.
Conosciuta con il nome di Alys Rivers in Fire & Blood, Alys è presumibilmente una strega o una praticante di arti oscure. Se fosse vero, potrebbe essere stata lei a dare a Daemon questa visione. Tuttavia, la grande domanda che ci si pone dopo l’episodio è se ci sia una qualche verità dietro la profezia di Alys secondo cui Daemon sarebbe morto ad Harrenhal.
In Fuoco e sangue (il libro da cui è tratto House of the Dragon), Daemon sembra morire in una battaglia nella zona di Harrenhal, ma il suo corpo non viene mai ritrovato. Harrenhal si trova sul lato nord di un lago chiamato Occhio degli Dei, il cui nome deriva dalla presenza di un’isola direttamente al centro del lago, che gli conferisce l’aspetto di un occhio gigante.
In Fuoco e sangue, Daemon lascia Harrenhal per aiutare Rhaenyra, ma poi torna per affrontare Aemond un’ultima volta. Invece di un duello di spade a terra, Daemon e Aemond combattono in aria, insieme ai rispettivi draghi, Caraxes e Vhagar. Lo scontro si svolge sul lato nord dell’Occhio degli Dei, proprio fuori da Harrenhal.
Mentre i due draghi si affrontano, Daemon (su Caraxes) ha la meglio grazie alla velocità di Caraxes. Girandola, Daemon può tagliare la strada ad Aemond e Vhagar, permettendo a Caraxes di mordere Vhagar. Tuttavia, a causa delle sue dimensioni, Vhagar è troppo per Caraxes per essere uccisa del tutto, così Vhagar strappa un’ala a Caraxes e la ferisce, ma questo non ferma il morso di Caraxes.
Vedendo Aemond ancora legato al suo drago, Daemon salta da Caraxes a Vhagar mentre i draghi stanno cadendo verso l’acqua dell’Occhio degli Dei. Quando Daemon raggiunge Aemond, gli toglie l’elmo e conficca la sua spada, Dark Sister, nell’occhio cieco di Aemond, uccidendolo prima che raggiungano l’acqua.
Le fonti narrative che raccontano la storia dei Targaryen in Fire & Blood dicono che anche Daemon deve essere morto. Tuttavia, il suo corpo non è mai stato trovato né recuperato, quindi c’è sempre la possibilità che sia sopravvissuto alla caduta.
Voi che ne pensate? Conoscevate questo scontro? Fatecelo sapere nei commenti
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.