La seconda stagione di House of the Dragon sta giocando a lungo con un paio di personaggi che si prevede avranno un ruolo importante nel futuro della guerra della Danza dei Draghi. Addam e Alyn di Hull sono apparsi in un paio di scene, così come Hugh il Martello, anche se ci sono stati pochissimi accenni al ruolo che gli uomini potranno avere nel conflitto.

Un altro di questi personaggi è stato presentato in modo più completo nel nuovo episodio della serie (dopo un breve cameo nel secondo episodio), ma potrebbe non essere stato del tutto sincero sulla sua identità.
ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER sulla seconda stagione di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
Chi è il Targaryen segreto ad Approdo del Re?
Nell’episodio della scorsa settimana di House of the Dragon, un personaggio senza nome di Approdo del Re ha avuto un’insolita parte di tempo sullo schermo, poiché ha chiesto informazioni sugli acchiappa-ratti che erano stati impiccati per strada. Quell’uomo, interpretato da Tom Bennett, appare di nuovo nell’episodio 3, questa volta con una scena più lunga.
In un pub, siede con alcuni uomini di Braavos e rivela di essere il figlio di Baelon Targaryen, noto anche come Baelon il Coraggioso. Ciò significa, aggiunge, che è il fratello di Daemon e del defunto re Viserys.

Sebbene House of the Dragon potrebbe prendere una direzione narrativamente diversa da Fuoco e sangue di George R.R. Martin, non sembra che l’uomo in questione sia sincero. Il personaggio di Tom Bennett è in realtà una figura chiave della Danza dei Draghi, nota come Ulf il Bianco.
Ulf è uno dei due uomini conosciuti come I due traditori, l’altro è Hugh Hammer, che la serie ha già presentato un paio di volte in questa stagione. Nella storia scritta di Martin su Westeros, questi uomini hanno risposto alla chiamata per diventare Cavalieri di Draghi, per l’esercito di Rhaenyra e sono stati in grado di pilotare con successo le bestie sputafuoco. Dopo una vittoria fondamentale, i due uomini disertarono, portando i loro draghi ad Approdo del Re per combattere invece per Aegon II.
Al momento, è difficile capire come la storia di Hugh e Ulf dal libro verrà portata sullo schermo, dato che entrambi si trovano attualmente ad Approdo del Re, piuttosto che a Roccia del Drago. Tuttavia, un’inquadratura in uno dei trailer della seconda stagione mostra i due uomini seduti a un tavolo con Rhaenyra, quindi sembra che diventeranno cavalieri del drago in un futuro non troppo lontano.
Che ne pensate? Come verrà trasposta la storia dei due?



