Gli eventi della seconda stagione di House of the Dragon si svolgono solo dopo poche settimane da quello che abbiamo visto nella prima serie di episodi. Per questo motivo i fan sono rimasti un po’ sorpresi quando il primo episodio ha rivelato che Alicent Hightower e Ser Criston Cole hanno trasformato il loro rapporto di lavoro a un livello superiore e sono ora impegnati in una vera e propria relazione. L’episodio 4 della seconda stagione di House of the Dragon offre una rivelazione ancora più sorprendente sulla coppia, ovvero che tutto il tempo trascorso insieme in segreto ha forse portato Alicent a rimanere incinta.
A circa 11 minuti dall’ultimo episodio di House of the Dragon, Alicent riceve una visita nel suo alloggio, il Gran Maestro Orwyle, che le porta qualcosa nascosto in un panno. I fan di House of the Dragon avrebbero dovuto riconoscere immediatamente questo piccolo vaso di argilla come il Tè della Luna, e se il contenitore non lo avesse rivelato, il modo in cui Alicent e il Gran Maestro Orwyle ne parlano avrebbe dovuto farlo. Maester Orwyle fa notare di averlo preparato lui stesso, aggiungendo che Alicent dovrebbe fargli sapere se il “destinatario” ha bisogno di un rimedio per eventuali effetti negativi. Naturalmente anche Alicent fa la sua parte, dicendo che “lo consegnerà lei stessa”. Gli spettatori di House of the Dragon ricorderanno che il primo caso di tè lunare nella serie è avvenuto dopo il momento spiacevole della stagione 1 tra una giovane Rhaenyra e suo zio Daemon.
Si sta parlando a vanvera di ciò che sta realmente accadendo, ovvero che il Gran Maestro Orwyle le ha portato il tè della luna per prevenire/terminare una potenziale gravidanza che potrebbe essere stata concepita tra lei e Ser Criston Cole. Naturalmente, il fatto che la Regina vedova rimanga incinta settimane dopo la morte definitiva del marito costretto a letto provocherebbe senza dubbio un certo scompiglio nel regno, soprattutto quando la corona è impegnata in un sanguinoso conflitto sulla vera linea di successione.
C’è però un’altra novità per Alicent e il suo tè: Lord Larys Strong, il Maestro dei Sussurri del Re, si reca nel suo alloggio per parlarle dopo che ha perso una riunione dell’Alto Consiglio. Mentre si trova lì, naturalmente, prende nota della presenza del tè alla luna e, da buon Maestro dei Sussurri, si fa un appunto mentale per il futuro. “Alicent beve il tè alla luna come l’ipocrita che è e Larys sbircia tutto”, ha scritto un utente a proposito della scena successiva, un sentimento popolare per la maggior parte degli spettatori della Casa del Drago, a quanto pare.
La domanda più grande che rimane da questa scena è duplice: Alicent è davvero incinta o stava solo prendendo il tè della luna come misura preventiva? Ma anche: il tè della luna funzionerà come previsto o si prospetta un altro grande colpo di scena per la Regina vedova?



