Sono passati oltre 8 anni dall’ultima apparizione di Leorio in Hunter x Hunter, ma questa lunga attesa è finalmente finita.
Hunter x Hunter è tornato in azione, e dobbiamo ringraziare il manga per questo. Yoshihiro Togashi ha fatto un ritorno con la serie all’inizio di questo mese, e il suo ritorno era atteso da molto tempo. Dopo più di un anno di attesa, Hunter x Hunter è tornato questo autunno con nuovi contenuti che spingono avanti il Succession Contest. E grazie all’ultimo capitolo, la serie ha avuto la possibilità di rivedere Leorio Paradinight, dopo quasi un decennio. Il manga ha deciso di riprendere il personaggio questa settimana, e la sua apparizione è la prima dopo oltre otto anni.
Il ritorno di Leorio dopo più di 8 anni di attesa
Se ti sei perso il rapido cameo, non preoccuparti. Il capitolo 404 di Hunter x Hunter porta Leorio al centro della scena con l’aiuto di Halkenberg. Vediamo il personaggio su una barella con cinque medici intorno a lui. Uno di questi assistenti è proprio Leorio, e da lì Halkenburg viene portato a fare dei test. Questo momento, rapido e sfuggente, ha fatto fare una doppia occhiata ai lettori, chiedendosi se si trattasse di uno scherzo. Ma, a quanto pare, Leorio è davvero sulla Black Whale con il resto dei suoi colleghi medici, e sta facendo del suo meglio per prendersi cura dei pazienti.
I fan di Hunter x Hunter sono stati felici di vedere il ritorno di Leorio, e questo ritorno arriva dopo oltre otto anni. Avevamo visto brevemente il personaggio in un flashback nel capitolo 361, ma non è lo stesso di un’apparizione vera e propria. L’ultima apparizione effettiva di Leorio nel manga risale al capitolo 359, uscito a giugno 2016.
Davvero, è passato tanto tempo. L’ultima volta che Leorio ha mostrato il suo volto è stato nel 2016. Nel capitolo 359, il personaggio veniva visto svolgere compiti medici, e da allora ha continuato su quella strada. Quando abbiamo incontrato Leorio per la prima volta, il suo sogno dichiarato era diventare un medico. I suoi viaggi con Gon gli hanno dato molta esperienza nel curare ferite, e ora il suo lavoro è messo alla prova.
Hunter x Hunter prospera con il suo ultimo ritorno
È sempre un piacere rivedere i personaggi in Hunter x Hunter, e questo è ancora più vero per i protagonisti. Kurapika è stato molto presente nel manga ultimamente, ma Leorio non ha ricevuto la stessa attenzione. Anche personaggi come Gon sono fuori scena da un po’. Togashi sapeva bene quale sarebbe stata la reazione dei fan a questo rapido ritorno di Leorio, e bisogna dargli credito per questo.
Hunter x Hunter ha alimentato l’hype per il suo ritorno per diversi mesi sui social media, e il suo ritorno non ha deluso. Il Succession Contest sembra non essere mai andato via, e sebbene la narrazione intensa dell’arco possa non essere per tutti, la sua tensione è innegabile. Poche cose sono più appassionanti di una lotta di potere, e l’Impero di Kakin sta schierando i suoi principi. I quattordici principi della nazione si sfidano per il trono, e spetta agli Zodiacs come Kurapika proteggere i loro incaricati dai cospiratori. Ma con personaggi come Hisoka a bordo della Black Whale, le cose si complicano.
Dopo più di un anno di pausa, Hunter x Hunter è in gran forma, ed è sempre bello vedere Togashi tornare a disegnare. L’artista ha dovuto affrontare problemi di salute cronici per oltre un decennio, che hanno causato numerose pause. Anni di disegno hanno lasciato Togashi con forti dolori alla schiena, ma dopo lunghi periodi di riposo, l’artista si sente di nuovo desideroso di lavorare. Il suo recente approdo sui social media lo ha solo incoraggiato, permettendo ai fan di tifare per lui direttamente. Ora che Hunter x Hunter è tornato, è meglio che i lettori si godano il manga prima che arrivi una nuova pausa.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.