La quinta e ultima stagione di Stranger Things è attualmente in fase di produzione e i fan sono ansiosi di vedere come si concluderà la serie di successo quando gli ultimi episodi arriveranno finalmente su Netflix il prossimo anno. Da quando è iniziata la produzione della prossima stagione, i creatori della serie Matt Duffer e Ross Duffer hanno condiviso alcune divertenti anticipazioni e contenuti dietro le quinte. Oggi Ross ha condiviso sui social media un’immagine dell’intero cast e della troupe di Stranger Things per celebrare la metà della produzione. Il post include anche un video di Finn Wolfhard (Mike Wheeler) che lascia cadere una biglia simbolica in una ciotola per commemorare l’occasione.
“Settimana 24. Buon metà strada al miglior cast e alla migliore troupe di sempre”, ha scritto Duffer nella didascalia del post.
Finn Wolfhard indovina la premessa dello spin-off di Stranger Things

I fratelli Duffer hanno precedentemente confermato l’intenzione di iniziare a sviluppare uno spinoff della serie. In un divertente colpo di scena, Finn Wolfhard è l’unico attore della serie a sapere di cosa tratterà il nuovo show. A quanto pare, la giovane star ha indovinato la premessa e ha condiviso con Jimmy Fallon al Tonight Show che gli è stato imposto il segreto.
“Eravamo sul set delle riprese di Stranger Things 4 e stavamo tutti parlando se ci sarà, tipo scherzando, ‘Oh ci faranno tornare tra 20 anni e saremo tutti grassi e vecchi’, quel genere di cose”, ha condiviso Wolfhard. E poi ho pensato: “Ma se volete davvero fare uno spin-off, dovrebbe essere questo…”. E poi l’ho detto, e i Duffer si sono guardati e mi hanno guardato e mi hanno detto: “Possiamo parlarti un attimo?”. Poi mi hanno staccato e mi hanno detto: “È questa l’idea. Chi te l’ha detto?” e io: “Nessuno” e loro: “Cosa vuoi dire? Ti è venuta in mente?” e io: “Beh, no, ho solo pensato che sarebbe stato un bel modo di espandersi”. È stato molto divertente e loro mi hanno detto ‘Ok, beh… non ditelo a nessuno'”.
Come finirà Stranger Things?

I fratelli Duffer hanno recentemente rivelato che il loro progetto per la quinta stagione era un film strappalacrime.
“Ascoltate. È il nostro processo, ma cerchiamo di concentrarci su una stagione alla volta”, ha dichiarato Ross Duffer a The Wrap. “Abbiamo una bozza per la quinta stagione e l’abbiamo proposta a Netflix che ha risposto molto bene. Voglio dire, è stato difficile. È la fine della storia. Ho visto piangere dirigenti che non avevo mai visto piangere prima ed è stato pazzesco. E non si tratta solo della storia, ma anche del fatto che è come dire: “Oh mio Dio, questa cosa che ha definito così tante delle nostre vite, queste persone di Netflix che sono state con noi fin dall’inizio, da sette anni a questa parte, ed è difficile immaginare che il viaggio si concluda”.
Stranger Things dovrebbe tornare per la sua ultima stagione l’anno prossimo.



