Dopo circa quattro mesi di riprese, Michael – il prossimo biopic sull’icona della musica pop Michael Jackson – ha terminato le riprese principali. Il film è interpretato da Jaafar Jackson, nipote di Michael, nel ruolo principale, e da un cast stellare. Relativamente poco è stato detto pubblicamente su quali parti della vita di Jackson saranno o non saranno inserite nel film, anche se la descrizione ufficiale di Jackson come “l’uomo che è diventato il Re del Pop”, insieme all’età di Jaafar Jackson, potrebbe suggerire che il film avrà un approccio simile a Bohemian Rhapsody, concentrandosi su un evento o un periodo specifico della vita di Jackson per trattarlo come un microcosmo della sua esperienza, piuttosto che cercare di raccontare una storia epica e tentacolare che copra le varie fasi della sua vita e della sua fama. Allo stesso tempo, durante la produzione è stata costruita una vetrina di Toys “R” Us a Los Angeles, il che suggerisce che alcuni degli eccessi ben pubblicizzati di Jackson negli anni Ottanta e Novanta saranno probabilmente presenti. Ciò potrebbe avere un effetto contrario, suggerendo uno sguardo più ampio sulla vita della star.
Di cosa parla il biopic su Michael Jackson?
Michael offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica, dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto. Tra gli altri membri della troupe del film figurano il direttore della fotografia Dion Beebe, la scenografa Barbara Ling, la costumista Marci Rodgers, i coreografi Rich + Tone, il truccatore Bill Corso, la parrucchiera Carla Farmer, il supervisore del suono e della musica John Warhurst e il supervisore dei VFX Louis Morin.
“Michael Jackson è stato senza dubbio uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Il suo impatto sulla musica, sui video, sull’arte, sulla moda, sulla cultura – e su molto altro – è stato straordinario ed è ancora profondamente attuale. Non vedo l’ora che il pubblico possa vedere questo film nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno”.
Michael uscirà nelle sale il 18 aprile.



