Sono passati più di sei anni da quando One-Punch Man ha concluso la sua seconda stagione nell’estate del 2019 e, dopo anni di attesa infinita e innumerevoli ritardi, i nuovi episodi sono finalmente all’orizzonte. Considerando che la terza stagione era stata inizialmente annunciata nell’agosto 2022, i fan attendono con impazienza questo terzo capitolo da parecchio tempo. Speriamo che l’attesa ne sia valsa la pena, soprattutto perché la serie si appresta ad addentrarsi in uno dei suoi archi narrativi più emozionanti.
Detto questo, la terza stagione di One-Punch Man ha continuato a essere coinvolta in una serie di polemiche. L’ultimo esempio è stata la controversia che ha coinvolto il nuovo regista della terza stagione dell’anime, Shinpei Nagai, con reazioni così intense che Nagai è stato inevitabilmente costretto ad affrontare la situazione. Ora, a meno di una settimana di distanza, l’anime di One-Punch Man potrebbe trovarsi di fronte a una nuova polemica, poiché il regista della serie ha appena dichiarato che la terza stagione potrebbe non essere all’altezza delle elevate aspettative dei fan, affermando apertamente che “probabilmente non sarà all’altezza della prima stagione”.
Il nuovo regista di One-Punch Man avverte che la terza stagione potrebbe non essere all’altezza delle aspettative
In un recente post su X, Shinpei Nagai ha finalmente espresso la sua opinione sul fatto che la terza stagione di One-Punch Man possa essere all’altezza della prima, come sperano i fan. Tuttavia, la risposta di Nagai non è stata del tutto rassicurante, dato che l’intero post recita:
“No, sono preparato e comprendo il significato di portare il peso di un lavoro che tutti voi avete così a cuore. Potrebbe non piacervi, o potrebbe farvi arrabbiare. Ma qualcuno deve farlo. Sono preparato e fiducioso. Probabilmente non sarà all’altezza della prima stagione. Ma il lavoro incarna la passione e l’ingegnosità dei creatori. Vi prego di accettarlo. Oggigiorno ci sono molte aziende finanziate da grandi società. Gran parte dei talenti è stata attirata da questi luoghi. Ma, come ho detto molte volte in passato, voglio sostenere J.C. Staff, lavorando per migliorare le condizioni di lavoro e formare i suoi dipendenti. Vi prego di smetterla con le molestie e le domande insistenti a cui non posso rispondere a causa degli accordi di riservatezza. Vi prego, vi prego.”
Considerando quanto sia amata la prima stagione di One-Punch Man, è comprensibile che i fan desiderino che la prossima stagione sia altrettanto valida, soprattutto dopo aver dovuto attendere così a lungo. Tuttavia, come sostiene Nagai, per ora tutto ciò che i fan possono fare è fidarsi che lo studio J.C. Staff stia facendo del suo meglio con le risorse a disposizione, così come il nuovo regista della serie, che sta chiaramente mettendo tutta la sua anima nel rendere l’anime il migliore possibile. È ancora troppo presto, per non dire incredibilmente ingiusto, giudicare la terza stagione, e anche se non fosse all’altezza della prima, è comunque possibile che la passione riversata nella nuova stagione arrivi ai fan, compensando eventuali difetti o carenze.



