Il trailer di Thunderbolts* rilasciato durante il Super Bowl ha lasciato i fan del Marvel Cinematic Universe con un grande interrogativo: qualcuno del team non arriverà alla fine del film? Gli indizi sembrano puntare su un personaggio in particolare.
il team dei Thunderbolts* e la loro missione
Il film riunisce un gruppo di antieroi e assassini con un passato oscuro, in cerca di redenzione. Il team comprende Yelena Belova/Black Widow (Florence Pugh), Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), Alexei Shostakov/Red Guardian (David Harbour), Ava Starr/Ghost (Hannah John-Kamen), John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell) e Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko). Sotto la guida di Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), la squadra si trova ad affrontare una minaccia di livello Avengers: Bob Reynolds/Sentry, il potente eroe con un lato oscuro noto come il Void.
Nel trailer, Yelena ammette il passato oscuro del gruppo: “Operazioni segrete, furti nei laboratori governativi, omicidi su commissione.” Bucky, invece, offre loro una possibilità di redenzione: “Potete fare qualcosa al riguardo adesso, oppure convivere con le conseguenze per sempre.”
taskmaster sarà la prima vittima?
Le scene del trailer suggeriscono che Taskmaster potrebbe essere la prima a cadere. Dopo una battaglia in un impianto segreto nel deserto, dove il team viene attirato per recuperare Bob, vediamo Yelena, Ava e John fuggire per un soffio mentre la struttura si autodistrugge. Taskmaster, però, non è visibile tra i sopravvissuti.
Inoltre, nel resto del trailer non compare in nessuna delle sequenze di combattimento principali: non è presente negli scontri all’interno della Avengers Tower, né nelle scene di gruppo con gli altri membri della squadra. Le uniche apparizioni di Taskmaster sono:
- mentre lancia una freccia esplosiva contro lo scudo di John Walker,
- in un breve frame del montaggio finale, tratto proprio dalla scena della battaglia nel bunker.
Tutti questi elementi fanno pensare che Taskmaster possa morire durante l’esplosione, prima che il team affronti la sua vera missione contro Sentry.
un film pieno di colpi di scena
Diretto da Jake Schreier (Città di carta), Thunderbolts* è prodotto da Kevin Feige e conta tra i produttori esecutivi Scarlett Johansson, Louis D’Esposito, Brian Chapek e Jason Tamez. Il film uscirà nelle sale il 2 maggio 2025 e promette di essere un capitolo oscuro e spettacolare del Marvel Cinematic Universe.
Ma sarà davvero Taskmaster a cadere? O Marvel ci sta solo depistando con il trailer?




