Dragon Ball introdurrà una nuova versione di Goku con il suo nuovo anime in arrivo in autunno, e si scopre che questa nuova forma ha un nome ufficiale tutto suo! Dragon Ball Daima sarà un nuovissimo anime per il franchise che andrà in onda in autunno come parte della celebrazione del 40° anniversario del debutto dell’originale Dragon Ball del defunto creatore Akira Toriyama sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Questo nuovo anime offrirà una storia inedita, con nuove ambientazioni e, a quanto pare, anche una nuova versione di Goku.
Dragon Ball ha rivelato alcune nuove informazioni su Dragon Ball Daima con il rilascio del nuovo trailer (che potete trovare qui sotto), e il sito ufficiale dell’anime ha confermato che non si tratta di un “Kid Goku”. Piuttosto che essere trasformato di nuovo in un bambino grazie a qualche trucchetto di magia temporale, viene effettivamente chiamato Goku. (Mini). Lo stesso vale per tutti gli altri personaggi: “Mini” è la nuova designazione per le loro forme chibi!
Quando uscirà Dragon Ball Daima?
Dragon Ball Daima sarà lanciato nel mese di ottobre come parte della serie di anime dell’autunno 2024, ma al momento della pubblicazione di questo articolo non è ancora stata confermata una data di uscita (né i piani di distribuzione internazionale). Il defunto creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha contribuito alla realizzazione della storia principale e dei personaggi originali di Dragon Ball Daima. Yoshitaka Yashima e Aya Komaki dirigono la serie per Toei Animation, Katsuyoshi Nakatsuru adatta i disegni di Toriyama per l’animazione e Yuuko Kakihara supervisiona e scrive le sceneggiature.
Masako Nozawa tornerà nell’anime per prestare ancora una volta la voce a Goku Mini, e al momento è l’unico membro confermato del cast vocale di Dragon Ball Daima annunciato finora (e anche il rilascio del doppiaggio inglese non è ancora stato confermato). Non è ancora stato rivelato in che modo questa nuova forma “Mini” possa scuotere il franchise, o se significhi che Goku sia stato depotenziato, ma Akira Toriyama aveva già accennato alla storia originale di Dragon Ball Daima prima della sua scomparsa:
“A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici sono diventati piccoli. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo! È una grande avventura con un’azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso. Poiché Goku deve compensare le sue dimensioni minuscole, utilizza il suo Power Pole per combattere, cosa che non si vedeva da molto tempo”.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.