Dopo il suo debutto televisivo, una delle serie animate più apprezzate tra le nuove produzioni Disney sta per sbarcare ufficialmente su Disney+ questa estate. Mentre si attende ancora una conferma su un’eventuale seconda stagione, i fan potranno presto recuperare gli episodi già usciti in streaming.
Disney Branded Television sta vivendo un periodo molto prolifico, con tante nuove serie originali lanciate negli ultimi anni. Alcune hanno generato discussioni tra il pubblico, ma altre sono passate un po’ inosservate, pur avendo un grande potenziale. Tra queste c’è StuGo, pronta ora a farsi scoprire da una platea ancora più ampia grazie al suo debutto su Disney+ previsto per il 30 luglio.
Che cos’è StuGo?
La serie, già in onda da inizio anno su Disney Channel, è stata creata da Ryan Gillis (già noto per The Wonderful World of Mickey Mouse) ed è prodotta da Titmouse in collaborazione con Disney Channel. Tra i nomi coinvolti nella produzione ci sono anche Sunil Hall (Gravity Falls) come co-produttore esecutivo e Craig Lewis (Foster’s Home for Imaginary Friends) come editor delle storie.
StuGo racconta le avventure di sei ragazzi delle medie che vengono ingannati e mandati in un presunto campo estivo accademico. In realtà, si ritrovano su un’isola tropicale controllata da una scienziata pazza, dove li attendono creature bizzarre e situazioni completamente fuori di testa: lamantini telepatici, funghi giganti da combattimento e mutanti con il senso della moda, solo per citarne alcuni.
Il cast vocale della serie include Tania Gunadi (Pliny), Zosia Mamet (Merian), Zach Reino (Chip), Gabourey Sidibe (Francis), Lo Mutuc (Larry), Deborah Baker Jr. (Sara), Lorraine Toussaint (Dr. Lullah) e Jake Green (Mr. Okay).
Nonostante al momento non ci siano ancora notizie ufficiali su una seconda stagione, il successo dello streaming potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro della serie.



