“Il mondo che conoscete è scomparso, consumato dalle fiamme di una grande guerra che risale a molto tempo fa”, dice il vagabondo Boyce (Dave Bautista), sopra le immagini dei cieli pieni di fumo e dei rottami in fiamme. “Tutto ciò che rimane ora sono i perduti”. Con queste parole, il trailer di In the Lost Lands – il nuovo film del regista di Resident Evil Paul W.S. Anderson, basato su un racconto del creatore di Game of Thrones George R.R. Martin – vede Boyce guidare la maga Gray Alys (Milla Jovovich) nelle terre perdute per cercare il potere di salvare il suo popolo.
Il trailer appena rilasciato mostra Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead) e Jovovich (i film di Resident Evil, Hellboy) attraversare i resti bruciati del loro mondo, inseguiti dalle forze del patriarca Johan (Fraser James) e dall’assassino a pagamento Ash (Arly Jover) prima che possano rovesciare l’Overlord (Jacek Dzisiewicz).
Qual è l’immenso potere che Gray cerca? La capacità di trasformarsi in un lupo mannaro, che conclude il trailer che mostra Bautista scagliare un serpente a due teste e respingere orde di demoni.
La sinossi ufficiale recita: “Una regina, desiderosa di trovare la felicità in amore, compie un passo audace: invia la potente e temuta strega Gray Alys nelle Terre Perdute per darle il magico dono di trasformarsi in un lupo mannaro. Con il misterioso cacciatore Boyce, che la affianca nella lotta contro creature oscure e nemici spietati, Gray Alys si aggira in un mondo inquietante e pericoloso. E solo lei sa che ogni desiderio che esaudisce ha conseguenze inimmaginabili”.
Vertical Entertainment (The Order, The Damned) distribuisce l’ultimo film della Constantin Film, produttrice dei Fantastici Quattro e dei film d’azione Monster Hunter e Boy Kills World. Anderson e Constantin Werner (The Pagan Queen) hanno co-scritto la sceneggiatura del film basata sulla storia di Martin.
Anderson ha descritto In the Lost Lands come “un film con uno stile visivo e una narrazione completamente unici, che utilizza tecnologie all’avanguardia per dare vita alla storia come mai prima d’ora. Per questo è sempre stato importante per me vederlo sul grande schermo. Ecco perché non potrei essere più entusiasta che Vertical porti Nelle terre perdute nelle sale americane”.
Peter Jarowey di Vertical ha dichiarato: “Il film è una testimonianza di come la continua collaborazione tra Paul e Milla produca esperienze cinematografiche avvincenti. Il fascino e l’umorismo di Dave sono più grandi della vita, e la chimica del cast si irradia dallo schermo”.
Bautista e Jovovich sono anche produttori insieme ad Anderson e Jeremy Bolt (Resident Evil: Welcome to Raccoon City), Jonathan Meisner (il film di Bautista My Spy e Killer’s Game) e Robert Kulzer (Agatha All Along). Martin Moszkowicz (Those About to Die), Kirk D’Amico (Simulant), Kevin D. Forester (Die Alone) e Richard S. Wright (i film di Underworld) sono i produttori esecutivi.
In the Lost Lands uscirà nelle sale solo il 7 marzo.

