Direttamente dal panel Disney al CCXP, Lucasfilm e The Walt Disney Company hanno rilasciato il primo trailer ufficiale dell’attesissimo Indiana Jones 5! Non solo è stato rilasciato il primo filmato completo del sequel, ma è stato anche confermato il titolo del nuovo film della serie, Indiana Jones e la Ruota del Destino. Previsto per il 30 giugno 2023, il quinto film della serie segnerà la prima volta che Ford indosserà la fedora e imbraccerà la frusta dopo quindici anni. Guardate il trailer completo di Indiana Jones 5 qui sotto
Il trailer di Indiana Jones 5 in lingua originale
Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film?
Vale la pena notare che la Lucasfilm non ha detto espressamente che il quinto film di Indiana Jones è l’ultimo del franchise, ma tutto ciò che circonda il film ha lasciato intendere che sarà l’ultimo della serie. Mentre presentava il trailer del film al D23 all’inizio di quest’anno, Ford ha detto: “Questo è tutto, non cadrò di nuovo per voi!”. Inoltre, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato a Vanity Fair quanto segue: “Non faremmo mai Indiana Jones senza Harrison Ford. Avendo appena finito il quinto film, posso dirvi che non c’è stato un giorno in cui non sia stata sul set a pensare: ‘Sì, questo è Indiana Jones'”.
Nonostante ciò, è giunta la notizia che il franchise di Indiana Jones potrebbe espandersi di nuovo in televisione in grande stile. In precedenza era stato riferito che una serie televisiva Disney+ era in lavorazione come spinoff dei film, con notizie successive che rivelavano che avrebbe seguito Abner Ravenwood, padre di Marion Ravenwood e mentore di Indiana Jones. Se la serie dovesse vedere la luce, segnerebbe la continuazione della serie, ma in un modo che non richiede Harrison Ford.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.