Nel recente Developer Direct di Microsoft abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta in azione il tanto chiacchierato Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ultima fatica del team MachineGames e Bethesda. Molti fan del talentoso team sperano in una uscita su PS5 ma potrebbero rimanere delusi dalle manovre del marchio verde crociato.
Uscirà su PS5?
A seguito dei più recenti rumor che vogliono Microsoft impegnata nel rilasciare alcune delle sue esclusive su altre piattaforme come PS5 e Switch, viene lecito chiedersi se anche Indiana Jones e l’Antico Cerchio possano perseguire lo stesso destino.
La guerra delle esclusive si fa sempre più intensa, con Microsoft che ha messo a segno il suo ultimo colpo acquistando il noto publisher Activision-Blizzard assicurandosi cosi un controllo completo su franchise del inestimabile valore come Call of Duty o World of Warcraft.
Si sono susseguiti pero nel ultimo periodo insistenti voci che vogliono una maggiore apertura da parte di Xbox verso altre piattaforme, in particolare pare che le voci riguardano un HiFi Rush su Nintendo Switch. E per quanto riguarda Indiana Jones e l’Antico Cerchio allora?
Al momento della scrittura di questo articolo il rilascio di Indiana Jones and the Great Circle è pianificato solamente su Xbox Series X|S e PC, e su nessuna ulteriore piattaforma. Ma questo non è sempre stato il piano primario di Bethesda. Prima della acquisizione da parte di Microsoft infatti Bethesda aveva fatto un accordo con Disney, che trattiene i diritti di licenza per il personaggio, di portare il gioco anche su PS5. A seguito dell’acquisizione di Bethesda pero Microsoft è intervenuta modificando tale accordo. Microsoft pero potrebbe in futuro ripensarci e portare il gioco su altre piattaforme, ma non ci scommetteremo troppo data l’importanza del marchio e i potenziali miliardi che il gioco potrebbe portare nelle tasche di Microsoft e soprattutto nuovi abbonati al servizio Xbox Game Pass, primario obbiettivo di Microsoft per quest’anno.
Di cosa parla Indiana Jones e l’Antico Cerchio?
Ambientato tra I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata, nello specifico nel 1937, vedrà Indiana Jones investigare una serie di siti spirituali intorno al mondo. Ci aspettiamo quindi la classica avventura alla Indiana Jones attraversando giungle, deserti ed esplorando antiche tombe.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.