La quarta stagione di Invincible è in preparazione per il prossimo anno, e finalmente debutterà il più grande cattivo della serie animata. La terza stagione ha rappresentato uno degli archi narrativi più importanti della serie: Mark Grayson non solo ha dovuto affrontare diverse varianti di se stesso in una battaglia mondiale, ma ha anche reintrodotto la minaccia dei Viltrumiti con il nemico più forte che abbia mai affrontato finora. Ma anche se Conquest è stato sicuramente un cattivo importante che i fan sono stati felici di vedere in azione, è ben lungi dall’essere il peggiore in assoluto.
La quarta stagione uscirà il prossimo anno, ma abbiamo già alcuni dettagli sui nuovi episodi. Oltre all’annuncio iniziale che ci sarà una storia completamente originale non vista nel fumetto, è stato anche confermato che “Thragg è stato scritturato”. Si tratta di una rivelazione importante per una serie di motivi: non solo conferma che un nuovo importante doppiatore si è unito alla serie, ma anche che Thragg arriverà davvero nella nuova stagione. Ma chi è Thragg? È il più grande cattivo viltrumita che Mark dovrà affrontare.

Thragg arriverà in Invincible Stagione 4
Anche se non si sa chi porterà in vita Thragg nella prossima stagione, il creatore della serie Invincible Robert Kirkman ha dichiarato quanto segue riguardo al casting del cattivo dopo la fine della terza stagione: “Voglio dire, sarebbe certamente strano se non apparisse nella serie. Sì, voglio dire, non lo so. È così difficile. Ecco cosa dirò: È stato scritturato ed è fantastico”. Kirkman naturalmente non poteva entrare troppo nel dettaglio del villain in quel momento, ma ha ragione a dire che sarebbe “strano” se Thragg non apparisse considerando ciò che verrà dopo.
La terza stagione di Invincible si conclude con l’ultima anticipazione di ciò che accadrà nell’arco della Guerra dei Viltrumiti. Mentre la Guerra degli Invincibili è durata un solo numero del fumetto e un solo episodio della serie animata, la Guerra dei Viltrumiti è un’esperienza molto più lunga. Questo perché i fan vengono immediatamente introdotti a chi risponde effettivamente Conquest. Sebbene Conquest sia una presenza terrificante di per sé, in realtà non è affatto il Viltrumita più forte. C’è qualcuno a cui deve rispondere e che gioca un ruolo fondamentale nel futuro della serie. Per entrare nel merito di questo aspetto, però, è necessario fare qualche spoiler.
La quarta stagione di Invincible affronterà come minimo l’arco della Guerra dei Viltrumiti e, anche se potrebbe riprendere alcuni eventi che accadranno in seguito, sarà questo a dare il via alla prossima stagione. Questo importante arco narrativo riporta in scena Nolan e Allen, dopo averli fatti lavorare insieme nella terza stagione, e li vede attraversare lo spazio per raccogliere tutte le debolezze dei Viltrumiti e sferrare un attacco completo all’Impero Viltrumita. È qui che i fan vengono introdotti per la prima volta a Thragg, e non sarà certo l’ultima volta che sarà presente.

Chi è Thragg in Invincible?
Cercando di aggirare alcuni dei maggiori spoiler sull’impatto della serie, Thragg svolge un ruolo praticamente per tutta la seconda metà della serie originale di Invincible. Probabilmente questo verrà modificato e spostato per l’adattamento animato, ma Thragg sarà l’ultimo pezzo del puzzle dell’Impero Viltrumita, che diventerà una minaccia sempre più centrale nella narrazione. La loro assenza nella terza stagione è stata uno dei problemi principali, ma tutto ciò sarà risolto nella prossima stagione con l’introduzione completa di Thragg.
Thragg è il Gran Reggente dell’Impero Viltrumita. Ciò significa che governa su di loro e, per farlo, deve essere il più forte dell’impero in generale. Come la serie ha mostrato con l’uccisione dei Viltrumiti per eliminare i membri più deboli, Thragg è quello che ha preso il sopravvento grazie alla sua forza schiacciante. È molto più forte di Conquest e, a questo punto della serie, è molto più forte di quanto anche Nolan o Mark possano attualmente gestire. È il personaggio più vicino a un “grande cattivo” che Invincible avrà prima della sua conclusione.
Sebbene ci siano alcuni cattivi importanti introdotti in seguito, che comportano grandi cambiamenti nello status quo e la morte di personaggi importanti (e probabilmente sono minacce più grandi per Mark), Thragg è quello che riporta sempre il problema all’Impero Viltrumita. Le cose prendono una piega importante dopo il suo debutto, e la situazione si farà molto più intensa dalla quarta stagione in poi. Thragg è la prima indicazione che la scena per l’endgame è stata preparata e ora è il momento di prepararsi per ciò che verrà.


