La terza stagione di Invincible è giunta a metà del suo percorso e il co-creatore ha rivelato che l’attesa per le stagioni future non sarà così lunga come i fan potrebbero aspettarsi. I nuovi episodi di Invincible hanno ora un calendario di uscite molto più regolare rispetto alla seconda stagione. Non solo non ci sono grandi pause tra un episodio e l’altro, ma è già stato confermato che l’ottavo (e ultimo) episodio di questa nuova stagione uscirà a marzo. Con la quarta stagione di Invincible già confermata, sembra che il team dietro la serie animata stia lavorando per far uscire le nuove stagioni il più velocemente possibile.
La quarta stagione di Invincible è stata confermata come in produzione prima della première della terza stagione, segno che il team dietro la serie sta già guardando alla prossima serie di episodi. Come ha detto il co-creatore di Invincible Robert Kirkman parlando con DiscussingFilm, Invincible sta cercando di rilasciare una nuova stagione ogni anno, dato che il team ha ormai un calendario fisso: “Non posso garantire che torneremo all’inizio di febbraio ogni singolo anno, ma posso dire che questo è l’obiettivo”.

Le nuove stagioni di Invincible dovrebbero uscire ogni anno
“Penso che il programma di uscita che stiamo seguendo sia molto più simile a quello che possiamo aspettarci per il futuro, rispetto al programma di uscita che avevamo tra la prima e la seconda stagione”, ha esordito il co-creatore di Invincible Robert Kirkman. “Stiamo lavorando a ritmo serrato dietro le quinte con Shaun O’Neill, Dan Duncan e l’intero team per mantenere la fabbrica in movimento e la produzione della serie in modo da poter uscire con una certa regolarità. Non posso garantire che torneremo all’inizio di febbraio ogni singolo anno, ma posso dire che questo è l’obiettivo”.
Lo showrunner della serie, Simon Racioppa, ha inoltre confermato che il team dietro le quinte sta lavorando il più possibile per mantenere il ritmo dei nuovi episodi: “Nessuno è seduto su questo show. Tutti lavorano al massimo delle loro possibilità. Abbiamo un’enorme squadra di persone. Ma è un grande libro e un grande show. Ci vogliono molte persone, molto tempo e molti sforzi per cercare di farlo bene. Vogliamo che esca il prima possibile, come voi. Anche prima”. Quindi i fan non aspetteranno troppo a lungo per le nuove stagioni se tutto continua a funzionare con questo programma di produzione.

Il calendario di Invincible sarà un problema?
La terza stagione di Invincible è stata un grande successo di critica, proprio come le prime due stagioni, ma sta anche iniziando a suscitare un dibattito tra i fan dell’animazione per il suo aspetto finora. La serie è stata additata come priva delle sequenze intensamente animate che i fan si aspettavano dai fumetti originali di Invincible, ma questo tipo di programma di produzione spiegherebbe alcuni di questi problemi. Poiché la produzione avviene a cadenza quasi annuale, è probabile che i team che animano la serie non possano esplorare a fondo ogni singola sequenza come vorrebbero.
La stagione 4 di Invincible ha già iniziato i lavori, come hanno detto alcune delle star dello show, quindi è chiaro che il programma si sta muovendo in queste nuove stagioni con la costanza che i fan sperano. Per evitare tutte quelle lamentele che i fan hanno avuto durante l’uscita scaglionata della stagione 2, questo costante avanzamento del team sarà necessario per mantenere lo show altamente ricercato anno dopo anno fino alla sua conclusione. Nel bene e nel male.


