Alden Ehrenreich si unirà presto al Marvel Cinematic Universe in Ironheart, interpretando quello che sembra essere un personaggio nuovo per il marchio. Secondo una nuova documentazione sui diritti d’autore, Ehrenreich interpreterà Joe McGillicuddy, un personaggio originale sia per la serie che per la più ampia tradizione Marvel.
Detto questo, è possibile che il nome non sia altro che un segnaposto per non rovinare eventuali dettagli della trama che il vero nome del personaggio di Ehrenreich potrebbe rivelare. Dopotutto, anche Sacha Baron Cohen è indicato nei documenti di copyright come “Mystery Man”, nonostante i media hollywoodiani suggerissero che la star di Borat sarebbe apparsa nella serie nel ruolo di Mefisto.
Chi interpreterà Alden Ehrenreich in Ironheart?
Molte speculazioni sul casting di Ehrenreich hanno puntato sul fatto che l’attore potrebbe interpretare qualcuno legato a Obadiah Stane (Jeff Bridges), soprattutto considerando che lo show dovrebbe portare direttamente al film di Don Cheadle Armor Wars. Un altro elemento che fa pensare che McGillicuddy sia un sostituto è il fatto che lo stesso Ehrenreich ha parlato di un personaggio familiare legato al MCU.
“È un grande personaggio e c’è un elemento divertente di cui non posso parlare”, ha dichiarato Ehrenreich a UPROXX all’inizio di quest’anno. “È stato un ruolo davvero, davvero divertente. Non posso dirlo con certezza, ma più o meno”.
“Lo sono anch’io. Sì, la serie è davvero forte. È davvero un angolo interessante del MCU”, ha aggiunto. “È divertente, è molto toccante ed emotiva in molti modi. Parla fondamentalmente di una ragazza di colore che cresce a Chicago e della sua esperienza, ed è davvero molto interessante”.
La sinossi della Marvel per la serie recita: “I Marvel Studios presentano Ironheart, in cui l’affascinante super genio adolescente Riri Williams (Dominique Thorne) torna dal MIT alla sua città natale di Chicago con la sua tuta di ferro e inizia a dipanare fili che portano il pericolo e l’avventura proprio davanti alla sua porta di casa”.
Ironheart non ha ancora fissato una data di uscita, ma si prevede che arriverà su Disney+ verso la fine del prossimo anno o all’inizio del 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.