NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: J-POP Manga presenta Il Drago e il Camaleonte di Ryo Ishiyama
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Manga > J-POP Manga presenta Il Drago e il Camaleonte di Ryo Ishiyama
Manga

J-POP Manga presenta Il Drago e il Camaleonte di Ryo Ishiyama

Simone Giorgi
22 Gennaio 2025
Condividi
3 Min
Condividi

A causa di un evento inspiegabile il mangaka di successo Garyo Hanagami e uno dei suoi assistenti, Shinobu Miyama, invertono i propri corpi trovandosi a vivere l’uno la vita dell’altro… Riuscirà Garyo “il Drago” a ripartire dal basso per raggiungere nuovamente le vette della fama e il novellino Shinobu “il Camaleonte” a mantenere il livello del suo maestro? Uno scambio di corpi in salsa battle shōnen che esplora il dietro le quinte del lavoro dei mangaka tra ambizione, invidia e competitività. J-POP Manga presenta Il Drago e il Camaleonte di Ryo Ishiyama, la serie vincitrice del prestigioso Japan Cartoonists Association Award 2024.

Il primo volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 29 gennaio.

Dopo un banale incidente, il geniale mangaka Garyo Hanagami e Shinobu Miyama, un disegnatore sconosciuto che nutre nei suoi confronti un odio morboso, si ritrovano l’uno del corpo dell’altro! Grazie al suo talento nell’imitare lo stile di chiunque e a una totale mancanza di scrupoli, Shinobu si gode la fama e i privilegi della sua nuova posizione… Mentre Garyo, il “Drago” ossessionato dai manga, dà inizio alla sua scalata verso il successo!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ryo Ishiyama ha iniziato la sua carriera nel mondo manga come assistente di Eiichirō Oda ed è autore dello spin-off One Piece Episode A con i disegni di Boichi. Il Drago e il Camaleonte è la sua prima serie originale ad arrivare in Italia ed è stata caldamente raccomandata dal creatore di My Hero Academia Kohei Horikoshi che ha parlato di Ishiyama come di una persona “che ama veramente i manga shōnen dal profondo del cuore” e che ha realizzato Il Drago e il Camaleonte con tutto se stesso mettendoci “sangue, ossa, corpo e spirito”.

A questo link è possibile leggere le prime pagine del volume.

Il Drago e il Camaleonte
di Ryo Ishiyama
Volume 1 – Serie in corso
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192, B/N + Colore
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale

ARGOMENTI:j-pop manga
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Dragon Ball Daima: i nuovi Majin Buu non saranno i villain finali
Prossimo Articolo Il ritorno di Toxic Avenger: data di uscita confermata (e i fan di Terrifier saranno entusiasti)
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

J-POP Manga annuncia Oshi no Ko – Futari no Etude e Hoshino-kun, Shitagatte!
Bao Publishing presenta Quello che la pioggia non dice vol.2: il finale del manga di Izumi Okaya 
J-POP Manga presenta Nina The Starry Bride di Rikachi
Bao Publishing presenta Tokyo Tarareba Girls 3 di Akiko Higashimura
Afterglow – Amore tormentato
J-POP Manga presenta Un secondo addio di Tomo Tanaka e Takomaru Takogawa
Jaadugar A witch in Mongolia – Storia, magia e crescita

Altro dal Multiverso di NerdPool

Manga

Star Comics presenta STRANI DISEGNI: dal romanzo di successo mondiale dello YouTuber Uketsu al manga di Aiba Kikou

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Manga

Star Comics presenta KRAKEN MARE di Guillaume Dorison e Massimo Dall’Oglio

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Manga

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di marzo 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?