Non sempre in amore le cose sono tutte rose e fiori. A chi non è mai capitato di ricevere un due di picche? Per ogni corteggiamento che ha un lieto fine ce ne sono altri che non vanno altrettanto bene… E se, per una volta, fossero le ragazze più carine e popolari della scuola a ricevere un deciso “no” dai loro ragazzi del cuore? Chi racconterà le loro disavventure? E come si sopravvive a un rifiuto? Le giovani sfortunate che di solito rimangono sullo sfondo nelle storie d’amore delle loro amiche, i classici personaggi secondari delle light novel, hanno finalmente la possibilità di diventare protagoniste!
Da questa semplice e geniale premessa prende l’avvio Makeine. Too Many Losing Heroines!, l’originale e fresca romcom realizzata da Itachi a partire dalle light novel scritte da Takibi Amamori e illustrate da Imigimuru.
Dopo aver conquistato il pubblico italiano grazie all’adattamento anime in streaming su Crunchyroll, il primo volume della serie manga arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online per i tipi di J-POP Manga a partire dal 30 settembre.
Kazuhiko Nukumizu, che al liceo è soddisfatto di definirsi un “personaggio secondario” nella sua classe, assiste senza volerlo al momento in cui Anna Yanami, popolarissima tra i maschi della scuola, viene respinta dal suo amico d’infanzia. Non potendo fare altro, Nukumizu cerca di consolarla, e quel primo evento lo avvicinerà a tante altre ragazze… tutte alle prese con le loro delusioni d’amore!
Le light novel a cui è ispirato il manga si sono aggiudicate nel 2025 l’importante Premio Kono Light Novel Ga Sugoi! e l’anime ha vinto gli Anime Awards 2025 di Crunchyroll come “Miglior slice of life “riconfermando la serie come una delle romcom rivelazione dell’anno!
È possibile sfogliare la preview di questa novità da batticuore a questo link.

Makeine. Too Many Losing Heroines!
di Itachi, Takibi Amamori, Imigimuru
1° volume – Serie in corso
Formato – 12×16,9 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 164, B/N + Colore
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale



