Quando si parla di quale visione dell’universo live-action della DC debba essere quella definitiva, l’argomento divide i fan. Mentre alcuni sono entusiasti di vedere cosa ha da offrire il co-capo dei DC Studios James Gunn, in particolare con l’arrivo del suo attesissimo Superman quest’estate, ci sono molti altri che sperano ancora che la visione di Zack Snyder – il cosiddetto Snyderverse – si faccia strada. I fan sono così appassionati che alcuni sono persino convinti che ci sia una sorta di astio tra i due registi, ma a quanto pare non potrebbe essere più lontano dalla verità e ora i fan si chiedono se sia possibile un team-up.
Giovedì scorso, su Instagram, Gunn ha condiviso una foto che lo ritrae insieme a Snyder: i due registi sembrano amichevoli l’uno con l’altro e, se ci fossero stati dubbi, la didascalia di Gunn ha chiarito che ha molto rispetto per Snyder e il suo lavoro.
È sempre un piacere ritrovarsi con il mio amico Zack Snyder, regista CORONATO (e narratore doppiamente CORONATO!).
ha scritto Gunn nel post.
Cosa potrebbe significare il “recupero” di Gunn e Snyder per il DCU?
La foto di Gunn e Snyder insieme – soprattutto con Gunn che si complimenta con Snyder e il suo lavoro – fa sì che i fan si chiedano se questo incontro significhi che vedremo una vera e propria collaborazione per quanto riguarda il DCU. Anche se questo sembra un po’ improbabile, Gunn ha già parlato del contributo di Snyder, affermando che “Zack ha fatto cose eccellenti” per quanto riguarda la sua interpretazione di Superman.
Sapendo che Gunn rispetta Snyder e il suo lavoro – compreso quello svolto con l’ormai defunto DCEU – non è impossibile immaginare che, anche se la visione di Snyder per l’Universo DC potrebbe non essere più qualcosa che va avanti, potremmo avere degli echi o addirittura dei riferimenti ad essa se i DC Studios dovessero mai dilettarsi nel multiverso della DC stessa.
Vale anche la pena di notare che Snyder ha sostenuto Gunn nell’affrontare il DCU. In precedenza, Gunn ha rivelato che Snyder è stato una delle persone con cui si è consultato quando si è trattato di decidere sull’iconico slip rosso di Superman. Gunn ha anche detto che Snyder lo ha contattato in precedenza, mandandogli messaggi e sostenendolo durante il processo di realizzazione della sua interpretazione di Superman.
Al di là del potenziale narrativo che i fan sperano possa portare questo incontro tra amici, il post di Gunn con Snyder è significativo anche sotto un altro aspetto. Come la maggior parte dei fan della DC sa, può esserci una grande divisione tra i fan di Snyder e quelli che attendono con ansia il nuovo DCU di Gunn. Vedere i due registi insieme e in buoni rapporti – e con James che esprime il suo rispetto e la sua ammirazione per il lavoro dell’amico – ha spinto i fan nei commenti a unirsi a loro volta.
Ne avevamo bisogno! Su, su e via!
Si può leggere in un comento!




