John Lithgow conferma che interpreterà Albus Silente nella serie televisiva di Harry Potter. Dopo il successo degli otto film della serie fantasy della Warner Bros, l’amata serie di libri di J. K. Rowling è ora pronta a passare al piccolo schermo in una nuova serie su Max. Francesca Gardiner sarà la showrunner della serie televisiva di Harry Potter, ma chi sarà il protagonista della serie è rimasto un mistero. La scorsa settimana è stato riferito che Lithgow potrebbe essere vicino a un accordo per interpretare Silente, un ruolo precedentemente interpretato dagli attori scomparsi Michael Gambon e Richard Harris.
In un’intervista rilasciata oggi a ScreenRant per promuovere il suo nuovo progetto, The Rule of Jenny Penn, Lithgow conferma ufficialmente di essere stato scritturato per il ruolo del preside di Hogwarts nella serie televisiva di Max dedicata a Harry Potter. Sebbene l’attore non riveli alcun dettaglio sulla serie, ammette che la decisione di accettare è stata difficile a causa dell’immenso impegno di tempo in questa fase della sua carriera. Guardate il commento di Lithgow qui sotto:
Beh, per me è stata una sorpresa totale. Ho appena ricevuto una telefonata al Sundance Film Festival per un altro film, e non è stata una decisione facile perché temo che mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita. Ma sono molto emozionato. Alcune persone meravigliose stanno riportando la loro attenzione su Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di chiusura, ma ho detto sì.



