Dal 24 marzo arrivano gli Yuri! In Soulmate di Ke Ran Bing, Wenzhi Lizi (Kuaikan) Qi chiude gli occhi per addormentarsi fra le calde braccia della sua ragazza Yuanzi… e si risveglia 10 anni nel passato! Di nuovo al liceo, Qi pensa che questa sia l’opportunità di salvare l’amore della sua vita da una malattia terminale… ma non sa che la sé adolescente si ritrova nel suo corpo da adulta, senza sapere nulla della vita che si è costruita e del poco prezioso tempo che le resta da vivere con Yuanzi! Il loro amore potrà vincere ogni ostacolo in ogni linea temporale?
“Siamo veramente felici di portare gli Yuri sulla nostra piattaforma, Soulmate è una gran bel titolo!” Dice Lollo Carucci, Lead Strategist di Jundo. “I prossimi mesi sono tutti da scoprire, quindi mandateci i vostri Yuri Cinesi e vedremo cosa si può fare! E poi c’è un’altra novità… ma aspetto un attimo a dirvela!”
Finsterwald di MAUS! (autrice di Black&Blue e il Jundo Always Free, Drawing Dilemmas) approda sulla app il 10 marzo, lo psichiatra Ernst Fröhlich ha in carico un caso estremamente delicato: un’assassina che sembra soffrire di disturbi della personalità, Andrea Muratori! Il 17 marzo una raccolta di divertenti storie brevi di Inma R. già autrice di The Violinist and the Nerd, esce Random Life of a Random Artist un Jundo Always Free che va ad affiancarsi alle 30+ opere Jundo Always Free, basterà scaricare l’app da App Store e Play Store e cominciare a leggere! Infine, I Disagiati esce il 31 marzo, Yahya e Nico, amici inseparabili, vedono il loro piccolo monotono mondo andare in pezzi all’arrivo di due gemelli invadenti e casinisti che si insinuano a forza nella loro vita.
Infine, a marzo continuano le 40+ serie che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi My delicious dream boy (25+ episodi disponibili), Out of sight, out of body (70+ episodi disponibili), The Demon King’s Champion (30+ episodi disponibili) e Salad Days (35+ episodi disponibili). Mentre per il Jundo Freedom Day tre le opere gratuite per tutto marzo: The Constellation of Us, Spider Web e Belle Epoque di Matteo Filippi e Lorenzo Grassi scelto da gli utenti su Instagram.
Le novità di marzo SULLA APP
10 marzo 2023
Finsterwald
di MAUS! – Webtoon Canvas
Webtoon (Psicologico/Mistero) Manicomio Sternentann. Lo psichiatra Ernst Fröhlich ha in carico un caso estremamente delicato: un’assassina che sembra soffrire di disturbi della personalità, Andrea Muratori. Ad affiancarlo in questa sfida così complessa arriva il Dr. Claus Finsterwald, uno psicoanalista celebre per i suoi metodi sperimentali. Ma il viaggio nella mente di Andrea non sarà semplice, e mentre si fanno breccia nella sua psiche, un’inquietante realtà prende via via forma. Chi è davvero chi?
17 marzo 2023
Random Life of a Random Artist – Jundo Always Free!
di Inma R. – Webtoon Canvas
Webtoon (Comico/Slice of Life) La vita di ogni essere umano è ricca di incontri ed esperienze tanto casuali quanto divertenti… figuriamoci la vita di un’artista! Una raccolta di divertenti storie brevi, filtrate attraverso il punto di vista di un’autrice di fumetti.
24 marzo 2023
Soulmate
di FiB – Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (GL/Romantico/Drammatico)
Qi chiude gli occhi per addormentarsi fra le calde braccia della sua ragazza Yuanzi… e si risveglia 10 anni nel passato! Di nuovo al liceo, Qi pensa che questa sia l’opportunità di salvare l’amore della sua vita da una malattia terminale… ma non sa che la sé adolescente si ritrova nel suo corpo da adulta, senza sapere nulla della vita che si è costruita e del poco prezioso tempo che le resta da vivere con Yuanzi! Il loro amore potrà vincere ogni ostacolo in ogni linea temporale?!
31 marzo 2023
I Disagiati
di Leddia – Webtoon Canvas
Webtoon (Slice of life/Commedia)
Yahya e Nico, amici inseparabili, vedono il loro piccolo monotono mondo andare in pezzi all’arrivo di due gemelli invadenti e casinisti che si insinuano a forza nella loro vita.
HIGHLIGHT DEL MESE DI MARZO
Out of sight, out of body
di Fuzzzzyy, Dan Cutali
Webtoon Canvas
Il titolo del mese per la redazione di Jundo è Out of sight, out of body!
Soren Lennox è uno studente universitario di 20 anni timido e insicuro. River Seong è il suo opposto, con i suoi capelli perfetti, ricchezza e popolarità. Ma un evento paranormale inaspettato li costringe a lavorare insieme, con sgomento di entrambi… E ancora più inaspettati sono i sentimenti che nascono tra loro man mano che si conoscono!
L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva ed è disponibile una prova gratuita di 30 giorni, come lo sono le oltre 30+ opere Jundo Always Free. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista.
Per rimanere sempre aggiornati sulle uscite e novità: Instagram: jundocomics
About Jundo (www.jundo.it)
Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.
Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 – grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” – con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.
A marzo su Jundo ci sono 198 opere per oltre 53,000 pagine da leggere, il tutto a 1.99 euro al mese.
Scarica la App su Apple Store.
Scarica la App su Google Play
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.