Kaiju No. 8 è stata una delle serie shonen manga più attese che non ha ancora ricevuto un adattamento anime. La situazione è destinata a cambiare l’anno prossimo, quando la serie sarà animata da Production IG e Studio Khara. Come molti altri adattamenti di anime, la serie di combattimenti con mostri giganti sarà trasmessa in streaming per i fan dell’anime e non è stato confermato quale servizio abbia ottenuto i diritti esclusivi per la serie.
Kaiju No. 8 arriverà nella stagione primaverile del 2024 e sarà un’esclusiva di Crunchyroll. La serie, pubblicata per la prima volta come manga nel 2020 dal mangaka Naoya Matsumoto, segue un personaggio di nome Kafka che vive in un mondo di attacchi di mostri giganti. Cercando di farsi strada in questo ambiente, Kafka scopre presto di avere delle abilità mostruose.
Il creatore di Kaiju No. 8, Naoya Matsumoto, ha avuto alcune parole da condividere dopo l’annuncio al New York Comic-Con: “Salve dal Giappone a tutti i presenti al New York Comic-Con. Sono l’autore di Kaiju No. 8, Naoya Matsumoto. È la storia di una persona che lotta in un mondo duro senza mai arrendersi, nella speranza di guidare le persone verso un futuro ancora più luminoso. A tutti coloro che hanno a che fare con la complessità della realtà e che leggono questo manga, auguro che possa contribuire a rendere anche il vostro futuro un po’ più luminoso. L’anno prossimo, quando Kaiju No. 8 inizierà ad andare in onda in America e nel resto del mondo, non vedo l’ora di vedere le vostre reazioni. Spero che anche voi non vediate l’ora!”.
Crunchyroll ha anche rilasciato una descrizione ufficiale della serie in arrivo che sarà portata in vita da Production IG e Studio Khara: “In un mondo afflitto da creature minacciose note come Kaiju, Kafka Hibino aspirava ad arruolarsi nella Japan Defense Force per sconfiggerli. “Eliminiamo i Kajju insieme”. Kafka si è impegnato con la sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Col tempo, le circostanze della vita li costrinsero a prendere strade diverse e gli fecero abbandonare l’ambizione di una vita”.
“Si è trovato a lavorare per la Monster Sweeper, Inc. una società di pulizia professionale specializzata nel ripulire le conseguenze delle battaglie Kaiju. Nel frattempo, Mina Ashiro è ora il capitano della terza divisione delle forze di difesa. Al momento non è degno di combattere i Kaiju al suo fianco. Al lavoro, Kafka incrocia il motivatissimo Reno Ichikawa. La determinazione di Reno a entrare nella Forza di Difesa non lascia spazio al fallimento. La sua perseveranza risveglia in Kafka l’ambizione di stare accanto a Mina per proteggere insieme l’umanità dai Kaiju. Un sogno congelato dal tempo, scongelato da una promessa bruciante”.



