Un film sorprendente sta scalando le classifiche di Netflix, il remake del 2005 di King Kong di Peter Jackson. L’epopea di tre ore è arrivata sul servizio all’inizio di questa settimana e ha attirato l’attenzione degli appassionati di cinema di tutto il mondo. Questa versione di King Kong non solo è entrata nella Top 10 di Netflix, ma sta scalando la classifica come la grande scimmia di Skull Island che scala l’Empire State Building. Ieri il film si trovava all’ottavo posto della Top 10 giornaliera dello streamer, ma oggi è balzato al quarto posto. In base a ciò che è popolare… potrebbe salire ancora di più.
I fan di Peter Jackson sanno che da anni è ossessionato da King Kong e il remake del film classico è stato essenzialmente il suo premio per aver portato a termine la trilogia de Il Signore degli Anelli. Aveva già tentato di rifarlo prima di realizzare i film de Il Signore degli Anelli, ma quella versione era andata in frantumi. Il film è famoso per la presenza di Andy Serkis che ha fornito il motion capture per Kong, aprendo la strada al ruolo di Cesare nei film del Pianeta delle scimmie. Il film è interpretato anche da Naomi Watts, Adrien Brody e Jack Black.
King Kong di Peter Jackson ha incassato oltre 562 milioni di dollari al botteghino mondiale e ha ottenuto un punteggio dell’84% su Rotten Tomatoes. Kong è stato candidato a quattro premi Oscar, vincendone tre, e dopo il suo successo si è parlato di un sequel. Il regista di Godzilla vs Kong, Adam Wingard, ha precedentemente rivelato di essere stato contattato da Jackson per la realizzazione di un sequel, che però non è mai stato realizzato.
Per vedere quali film sono stati battuti da King Kong nelle classifiche di gradimento, si consiglia di consultare l’attuale Top 10 di Netflix.
- 10 – The Longest Yard
- 9 – How I Became A Gangster
- 8 – Sing 2
- 7 – Matilda The Musical
- 6 – Life
- 5 – White Noise
- 4 – King Kong (2005)
- 3 – TROLLS
- 2 – No Escape
- 1 – Glass Onion: A Knives Out Mystery
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.